Back to top

Autore Topic: Header flash non carica foto in alcune voci di menù  (Letto 2524 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Salve
Volevo segnalare uno strano comportamento del template mx_joomlafree, in pratica stò aggiornando un sito dalla versione 1.0.x a 1.5.15, rifacendo tutto da capo. Capita però  che il flash header (originale del template con personalizzazione delle foto) non mi carica le foto in alcune voci dei menù, tipo per esempio voce "contatti" e "Terme Beauty Farm" mentre funziona perfettamente nelle altre voci.
Qui un link al sito momentaneamente in una sottocartella.
Un grazie a chi mi saprà dare spiegazioni ove intervenire per risolvere il problema.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Header flash non carica foto in alcune voci di menù
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 01:36:33 »
Per "Terme Beauty Farm"  penso che la responsabilità sia di quel modulo di tipo accordion in centro pagina.
Per i contatti  non saprei. Prova creare una pagina con un articolo in luogo della componente  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 08:38:58 »
Grazie della risposta, purtroppo il plugin tabs in questione non c'entra, siccome ho suddiviso la voce "terme beauty farm" in 2 voci separate mi sono accorto che in una le foto si caricavano, indagando  ho scoperto che non si caricano quando la voce di menù associata è del tipo "aspetto categoria blog" ora (beauty farm) messa su aspetto articolo (come per "terme") funziona, ma continua a non funzionare per la voce "contatti" e per altre che nel frattempo ho inserito.
Sempre più misterioso questo template, non vorrei cambiarlo visto che ci ho messo tanto ad adattarlo a quello della versione precedente.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2010, 12:22:17 »
salve
Riprendo questo post per segnalare un ulteriore anomalia di questo template (mx_joomlafree), dunque non riuscendo a risolvere il problema della visualizzazione del'header flash in alcune voci di menù ho provveduto ad eliminarlo e dopo aver modificato il template ho aggiunto una posizione modulo al suo posto in cui ho messo un modulo che mi visualizza una sequenza di foto in flash (JSN Image Show Free), sembrava tutto ok ma con mia meraviglia mi accorgo che alla voce di menù  "dolce primavera" il suddetto modulo si contrae, ma ancora più stranamente funziona bene se cambio lingua (english). Con Firebug ho analizzato il tutto senza riuscire a capire l'errore che sicuramente stà nel contenuto della offerta stessa. Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2010, 20:35:35 »
up

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2010, 22:21:43 »
Ho guardato e riguardato pure io...
Lo fa anche la voce ponte del 1° maggio  :(
e mi mandano in tilt firebug...  >:(
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2010, 09:09:31 »
Però stranamente se pubblico singolarmente le voci, la visualizzazione è ok. Ho pure notato che aggiungendo altri articoli (sempre relative alle offerte) che derivano da un unico modello (fatto con templater) il problema non si presenta, proverò a rifare le offerte che presentano il problema.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2010, 13:27:41 »
Allora è bastato rifare un solo articolo relativo alla offerta (dolce primavera) che il tutto sembra funzionare di nuovo bene. Non sò se mettere il risolto perchè alla fine non ho capito dove era il problema, e comunque resta il fatto che il template presenta l'errore di non visualizzare l'header in alcune pagine. Dunque risoluzione rimandata per il momento.

Web Design Bolzano Kreatif