Back to top

Autore Topic: modulo audio player...  (Letto 1895 volte)

Offline neshasoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo audio player...
« il: 03 Mar 2010, 13:18:01 »
ho notato che i moduli audio player si resettano ad ogni click su menù o articoli....esiste un modulo di questo tipo che continui a suonare senza ristartare?

o se lo conoscete un modo per andare direttamente da codice a fare questo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo audio player...
« Risposta #1 il: 03 Mar 2010, 14:36:55 »
devi aprirlo in una popup o in nuovo pagina..
accade in tutti i tipi di siti da quando le frame sono deprecate e non si usano quindi più.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline neshasoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 11:24:32 »
la soluzione non può essere questa, scusami....

cioè non esiste la possibilità di far rimanre il player che va senza che si resetti ad ogni nuovo input sulla pagina?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2010, 11:28:37 »
Citazione
accade in tutti i tipi di siti da quando le frame sono deprecate e non si usano quindi più.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline neshasoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2010, 11:42:18 »
ho letto...

ma ho anche notato che in giro ci sono siti in cui NON accade...e allora...chiedevo...qual'è il modo...tutto qui

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2010, 11:51:55 »
bene..
se linki uno di quegli spazi magari ti si indica come fanno, potrebbero essere costruiti con tecnologia ajax ad esempio o avere una frame o essere costruiti in modo deprecato ecc....

Offline neshasoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2010, 12:09:06 »
si si...

per esempio su http://www.jonk46.it/

la musica è persistente nonostante si navighi ne vari menù...

io credo che si usino dei frame, ma il discorso era appunto rapportato all'uso in joomla...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2010, 12:16:15 »
altra tecnologia..
se ne è parlato più volte, se avessi quella necessità proverei con un template che abbia una frame, cioè un pezzetto che non cambia mai e con dentro il file della musica e con un tasto che cambia template (così come quando utilizzavo le frame) aggiunto= per spegnere la musica quando l'utente è stufo..
non ne ho mai trovato di template gratuiti con quella caratteristica e con gli altri (pochi forse solo uno) non ho mai provato..
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 13:47:25 da 56francesco »

Offline neshasoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2010, 18:31:47 »
ecco a proposito del fatto di inserire un frame nel quale far girare un modulo...per esempio...restando al discorso player audio...

presupponendo di volerlo mettere come posizione in "left", si può modificare il template andando a creare un frame lì facendo si che il player caricato sia persistente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mar 2010, 18:34:12 »
eccoti una guida completa ma essendo le frame deprecate dubito siano trattate..
comunque leggere le guide ti sarà utile
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates

Offline neshasoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Mar 2010, 08:36:24 »
in effetti non se ne parla....sai dove posso vedere come si inserisce un frame in un template joomla, e in questo caso come sarebbe possibile far girare un modulo all'interno di un frame?

Web Design Bolzano Kreatif