Back to top

Autore Topic: TCPDF - impostare orientamento PDF  (Letto 3181 volte)

Offline colittan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
TCPDF - impostare orientamento PDF
« il: 06 Mar 2010, 00:31:11 »
Salve a tutti, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito.
Cercavo un modo per impostare la creazione del pdf (tramite icona) in orizzontale.
Ho provato a modificare il file di configurazione tcpdf.php ma ogni volta che faccio una variazione, il pdf non viene più visualizzato.
Grazie

Offline colittan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:TCPDF - impostare orientamento PDF
« Risposta #1 il: 06 Mar 2010, 14:26:12 »
Nessuno mi aiuta?  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2010, 19:28:35 »
in orizzontale dici?
in che senso scusa... immagino che un pdf segua lo standard A4 
conosco un solo plugin  che si chiama phocapdf  prova a cercarlo se ha quella funzione..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline colittan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2010, 21:36:23 »
Prima di tutto grazie mille per la risposta! Io voglio mettere il foglio in orizzontale poichè devo stampare una tabella che in verticale non entrerebbe. Hai qualche idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2010, 11:53:51 »
...
verificherei prima che la tabella te la scriva bene, di solito non viene un gran risultato, 
per un risultato certo farei un link alla tabella già esportata in formato pdf dal tuo pc  (prova open.office se non sai come fare) e quindi disabilitato il tasto pdf di joomla  inserirei nell'articolo di presentazione e con la tabella la classica immagine pdf con l'invito a scaricarla da li..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif