Back to top

Autore Topic: Sovrascrivere in remoto..  (Letto 970 volte)

Offline chicchina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sovrascrivere in remoto..
« il: 08 Mar 2010, 14:50:00 »
Salve a tutti sono nuova del forum :)
Avrei un problema con l'attuale versione di joomla 1.5 installata sul mio server remoto che fino ad ora non sono riuscita a risolvere in nessun modo..
Ho riscontrato diversi problemi con molti componenti..
A questo punto stanca d'impazzire ho deciso di reinstallare il tutto..
Ho diversi dubbi al riguardo: se rifaccio il sito in locale con i vari componenti , moduli menu ecc.. e poi lo rimando in remoto mi perdo tutti gli articoli già scritti e soprattutto già indirizzati da google!
Praticamente io vorrei lasciare, per ora, il sito in remoto attivo, nel frattempo rifarlo in locale per poi sovrasciverlo in remoto.
Ora (mi sa che chiedo troppo :)) c'è una procedura per non perdere tutti gli articoli e soprattutto l'indicizzazione di google?(a riguardo ho gia letto un articolo su questo stesso sito) o sono destinata a reindirizzare tutte le pagine?
Grazie in anticipo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sovrascrivere in remoto..
« Risposta #1 il: 08 Mar 2010, 15:37:56 »
Ciao e benvenuta sul forum.
Se ai contenuti già presenti sul tuo sito non modifichi l'indirizzo allora non ci saranno problemi di indicizzazione altrimenti si dovrai renidirizzare le vecchie pagine sulle nuove.

Però il problema mi pare che sia da un'altra parte e precisamente nei componenti che ti generano problemi. Ora il fatto che tu li installi in locale e ci lavori su non ti garantisce che tali componenti non ti diano problemi una volta trasferiti in remoto.
Il dubbio che mi viene e che i problemi sorgano da qualche incompatibilità tra il server su cui sei ospitata ed i componenti in questione.

Fornendo maggiori informazioni sui componenti che ti danno problemi forse si riesce a trovare una soluzione senza bisogno di rifare il sito da capo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline chicchina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2010, 15:52:37 »
L'ultimo dei tanti è stato phoca gallery che all'apertura dell'immagine mi lascia questo messaggio  ') else document.write('

') if (iebrowser&&dom||dom) /*if IE5+ or modern browsers such as Firefox*/ this.startit() else{ this.curimageindex++ setInterval("fadearray["+this.slideshowid+"].rotateimage()", this.delay) } } function fadepic(obj){ if (obj.degree' slideHTML+=

Poi ho avuto dei problemi con dei menu (che non cito perchè commerciali) con sh404sef che non sono riuscita ad installare..
Come template uso jo purity 2.
Ho provato tutto in locale e non ho avuto problemi.. stesso template stesse estensioni..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2010, 15:59:12 »
Allora mi sa che il problema è sul server in remoto quindi anche se lavori in locale e poi trsferisci in remoto il problema ti si ripresenterà di sicuro secondo me.

Sei sicura che il server su cui sei ospitata in remoto abbia i requisiti tecnici adatti per joomla?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline chicchina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2010, 16:04:35 »
Si su quello ne sono sicura è anche piuttosto consigliato..
Ma mi è venuto in mente una prova da fare: se io copio tutti i file da remoto a locale, con la giusta procedura e tutto funziona, sono sicura che il problema è sul server, no? Adesso, ho si installato gli stessi componenti e template, ma con una nuova installazione in locale.
Potrebbe essere una prova attendibile?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2010, 16:06:46 »
Esatto! Si se tu trasferisci il sito da remoto a locale e tutto funziona bene allora non c'è ombra di dubbio che il problema è sul server e devi fare presente al cosa al fornitore di hosting :)

Offline chicchina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2010, 16:13:17 »
Ti ringrazio tantissimo farò tutte le prove necessarie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mar 2010, 16:24:05 »
Bene. Se hai bisogno il forum è a disposizione :)

Web Design Bolzano Kreatif