Back to top

Autore Topic: [Risolto] Sostituzione completa del logo  (Letto 1497 volte)

Offline Crosis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Sostituzione completa del logo
« il: 05 Mar 2010, 09:55:11 »
Ciao a tutti  :)

Volevo giusto un chiarimento riguardo alla sostituzione del logo, anche se vi avranno già fatto questa domanda centinaia di volte..

Al momento sto lavorando in locale, e come template sto utilizzando uno dei 3 di default, chiamato "JA_Purity".
Mi trovo bene con esso perchè è a 3 colonne ed occupa tutta la larghezza della pagina.

Il mio unico problema si trova nel logo in alto.
Vorrei fare in modo che non apparisse più il loghetto di joomla sulla sinistra, poi grigio scuro a sfocare su una piccola immagine riguardante delle spighe.
Vorrei poter mettere un'immagine mia che occopi tutto lo spazio da destra a sinistra.
E' fattibile? Se si, che file dovrei modificare? Sulla destra il modulo "cerca" può creare problemi?

Attendo risposte da voi esperti, grazie in anticipo  ;)
« Ultima modifica: 08 Mar 2010, 15:25:48 da Crosis »

enzoschi

• Visitatore
Re:Sostituzione completa del logo
« Risposta #1 il: 05 Mar 2010, 10:51:24 »
Ciao.Tramite Ftp ti scarichi la cartella del template che stai usando e generalmente in una sottocartella "images" potrai trovare tra le immagini proprio il logo in questione.Con un qualsiasi programma di photoeditor puoi intervenire sull'immagine modificandola o cambiandola completamente.L'importante è che rispetti la dimensione in originale e che lo salvi sempre con lo stesso nome (per facilitare le cose).Ricarichi sovrascivendo i files esistenti tramite Ftp nella cartella del template in uso.Buon lavoro!

Offline Crosis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2010, 11:17:46 »
Grazie per la risposta enzoschi  :)

Tuttavia, ho provato a fare questa prova, ma viene fuori una schifezza, perchè nel template in questione, credo che tramite css sia stata impostata la dimensione fissa.

Se qualcuno potesse dare un'occhiata al template, dato che è uno di quelli di default, potrebbe dirmi dove intervenire per aumentare la dimensione del logo in modo che occupi tutta la lunghezza.

Grazie ancora  ;D

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Mar 2010, 11:30:07 »
Scusa Crosis,ma ho notato che il template in questione è abbastanza duttile,nel senso che ha diversi parametri dove puoi intervenire,compreso l'headder.Hai provato a modificarli e a vederne il risultato?

Offline Crosis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2010, 11:45:32 »
Speravo in un'indicazione precisa su quale parametro modificare, proprio perchè non sono molto sicuro di dover mettere le mani  ;D

Ora provo comunque.
Nel frattempo se qualcuno sa dirmi esattamente cosa modificare meglio ancora.
Anche perchè in quel template c'è una sorta di random nell'header che io vorrei eliminare. In più c'è il loghetto di joomla sulla destra.
Insomma, non capisco molto come sia impostato quell'header. Io vorrei semplicemente cacciarci un'immagine unica da destra a sinistra, tutto qua.

Offline Crosis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2010, 16:29:36 »
Nada. Non riesco a venirne fuori.
Mi basterebbe eliminare quel loghetto di joomla e quello rettangolare sulla destra, in modo da dargli un colore di sfondo che voglio io e centrare un logo mio.

Oltretutto, vorrei pure cambiare il colore alle colonne dei moduli.
Quante richieste eh  ;)

Si accettano consigli.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Mar 2010, 16:31:39 »
Ma hai fatto come ti avevo suggerito? Prendendo un normalissimo photoeditor e caricarti l'immagine della header e modificarla a tuo paicimento?

Offline Crosis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2010, 16:56:00 »
Domani con calma preparo il logo da buttare sull'header, aumento l'altezza dell'header stesso e ti faccio sapere se sono riuscito a togliere quella serie fastidiosa di 3 loghi in random sulla destra  :D

Grazie ancora per l'aiuto. ;D

Offline Crosis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mar 2010, 15:25:27 »
Sono riuscito a svuotare tutto l'header e a inserire solamente il logo fatto da me centrato.

Problema risolto, grazie a tutti.  ;D

Web Design Bolzano Kreatif