Back to top

Autore Topic: nuova versione easyphp e mysql  (Letto 3722 volte)

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
nuova versione easyphp e mysql
« il: 11 Feb 2010, 14:17:54 »
salve, per provare siti in locale uso easyphp dove girano una dozzina di siti test, tuttavia vorrei installare una versione più recente di questo programma arrivato alla 5.2.x/5.3 (io ho ancora la 2.0.x anche se ho provveduto a aggiornare separatamente il php rispetto a quello fornito con la v.2.0)

sapete indicarmi come si aggiorna tale programma visto che non esiste una upgrade?...se occorre disinstallarlo,installare una nuova versione e poi ricopiare le directory conteneti i siti in joomla, come mi devo comportare con i database? devo esportarli singolarmente oppure c'è un modo di esportarli in altro modo?  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:nuova versione easyphp e mysql
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 13:58:02 »
slf joomla è compatibile con php5.3 ma non le estensioni quindi non passare alla versione con php5.3

inoltre i problemi delle lamp locali non sono il massimo dell'it in questo forum, nel caso segui le istruzioni nel sito della lamp che sono sempre molto particolareggiate.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline slushbrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:nuova versione easyphp e mysql
« Risposta #2 il: 08 Mar 2010, 13:49:47 »
non dovrebbe essere difficile in locale, prova a esportare il database, o prova a reinstallare usando la stessa cartella del tuo easyphp (che viene conservata nel pc).
« Ultima modifica: 08 Mar 2010, 14:11:54 da slushbrain »

Web Design Bolzano Kreatif