Back to top

Autore Topic: Come trasferire il sito fatto con Joomla da Locale a Server esterno  (Letto 2899 volte)

Offline dharmaville

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Dopo una lettura ed una ricerca sul forum non sono riuscita a trovare una risposta a questa mia domanda. E' il mio primo sito con Joomla dopo anni di lavoro con siti statici. Ho preparato il sito in locale utilizzando Xampp. Adesso devo trasferire tutto sul Server... mi potete aiutare indicandomi quali passi seguire? Ho trovato una guida su internet un po' lacunosa... io non sono esperta di DB in Mysql quindi mi serve un'anima buona che mi indichi passo passo come fare... mi aiutate? Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dharmaville

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, la guida sembra utile e confesso che non l'avevo trovata.
Seguendo i consigli ho provato a caricare i file con Filezilla ma ho problemi di connessione al server. Ho riprovato utilizzando SmartFtp ma è uguale.
Ho contattato il provider per chiedere che mi sblocchino i permessi per far accedere il client ftp... ho chiesto giusto?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non riesci a collegarti via ftp?
Se è così la segnalazione al tuo fornitore di hosting è corretta. Non resta che attendere la loro risposta :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dharmaville

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora, sto lentamenete riuscendo a risolvere tutti gli inconvenienti.
Ho seguito le indicazioni della guida wiki segnalata da frascan http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa