Back to top

Autore Topic: Problema modulo sh404SEF pagine bianche (risolto)  (Letto 9945 volte)

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema modulo sh404SEF pagine bianche (risolto)
« il: 23 Mag 2008, 20:07:35 »
Il problema mi sembra abbastanza semplice da risolvere ma come buona norma ci sto sbattendo la testa da 1 settimana ma ninete.
Se attivo il componente sh404SEF mi riscrive gli indirizzi del sito correttamente.
Per poter modificare decentemente le tag del sito e delle varie pagine devo attivare anche il modulo ed ecco che succede il patatrak, si vedono tutte le pagine bianche.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
« Ultima modifica: 27 Mag 2008, 00:35:35 da alfeo »
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema modulo sh404SEF pagine bianche
« Risposta #1 il: 25 Mag 2008, 04:11:21 »
nessuno ha una risposta?
Ho provato anche ad installare JoomSEF ma nulla mi da pagina 404
Nessuno ha consigli da darmi?
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2008, 17:44:21 »
ciao alfeo. Credo sia un problema di posizione del modulo. Hai provato altri blocchi?

Vai, nella conf generale di joomla, in anteprima--> mostra sito con posizione blocco moduli.

Vedi qual'è la posizione modulo più basso nel tuo template e imposta lì il mod_ di sh404sef. se non va prova altra posizione.

facci sapere  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2008, 18:29:59 »
ciao alfeo. Credo sia un problema di posizione del modulo. Hai provato altri blocchi?

Vai, nella conf generale di joomla, in anteprima--> mostra sito con posizione blocco moduli.

Vedi qual'è la posizione modulo più basso nel tuo template e imposta lì il mod_ di sh404sef. se non va prova altra posizione.

facci sapere  ;)

di solito è footer oppure debug
Evisole Web agency a Vicenza

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2008, 00:34:37 »
Risolto grazie a tutti. l'ho messo in advertis1
il template non prevede quella posizione ma ho inserito il modulo in un contenuto statico e pubblicato in home page et voila è fatto :)
Il più è fatto.. ora una volta pubblicato che faccio? a che serve questo modulo? come si usa?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema modulo sh404SEF pagine bianche (risolto)
« Risposta #5 il: 27 Mag 2008, 11:10:25 »
no. il modulo deve essere in una posizione del tuo template e non in un contenuto. devi pubblicarlo in tutte le pagine in cui hai intenzione di impostare i metatag.

Il modulo serve "solo" per inserire nei contenuti i meta da te impostati col componente.

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2008, 12:06:02 »
dove inserisco i meta?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2008, 12:33:40 »
ti riporto ad un'altra discussione.....  :)leggi qui

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Mag 2008, 16:06:02 »
Grazie mille mi hai aperto gli occhi :)
esiste un qualcosa che lo possa fare in automatico? sono più di 900 pagine e farsi tutti i meta a mano è una bella fatica

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Mag 2008, 00:03:38 »
puoi usare joomseo. Funziona bene con sh404sef... fa tutto in automatico, però non è il massimo come descrizioni e keyword.
Per le descrizioni pesca la prima parte del testo.
Le key sono incasinate perchè prese qua e la nel contenuto; il bot ti da la possibilità di eliminare quelle che non ti servono.... ma non è il massimo (per intenderci: il,la,lui,lei,altro,questo,quello,chi,quando  ;D ).
Il title è il titolo del contenuto.
Ha il pregio di permettere titoli del tipo ---> titolo contenuto | nome sito.... o di escludere totalmente il nome del sito dal tag title.
Con joofish funziona a meraviglia.
Non modifica sezioni e categorie... qui si utilizza il modulo di sh404sef.

Forse l'ho vantato troppo, ma lo ritengo un buon mambot lato Seo. Fa risparmiare un sacco di tempo per siti con molti contenuti.

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Mag 2008, 09:44:16 »
il problema è che ho virtuemart e che joomseo da quel che ho potuto vedere non funge con virtuemart

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Giu 2008, 21:27:07 »
ho provato a mettere il modulo in tutti i campi ma non mi funziona, mi fa uscire le pagine bianche e non capisco il perchè... qualcuno sa come risolvere questo problema?

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Giu 2008, 12:47:53 »
il modulo di sh404sef me lo pubblica solamente se lo inserisco in una zona non esistente sul sito e lo richiamo tramite {mosloadposition advert1} ma facendo in questo modo non mi funge correttamente e non mi crea le dovute key.
Se cerco di pubblicarlo in qualsiesi altra posizione (es footer) il sito mi diventa bianco.
Il mio vero problema è creare le Key e la descrizione presa dal testo dei prodotti inseriti in virtuemart.
Qualcuno sa come fare?

Offline moris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema modulo sh404SEF pagine bianche (risolto)
« Risposta #13 il: 10 Mar 2010, 09:05:20 »
Salve ragazzi .

Ho un problema dovrei escludere da sh404SEF il modulo mod_anything sapete come potrei fare !?

Ciao e grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif