Back to top

Autore Topic: Avviso sicurezza per Ozio Gallery  (Letto 6899 volte)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« il: 03 Gen 2010, 11:33:36 »
All'interno del componente Ozio Gallery2 è presente un file per la gestione dei commenti per la skin Imagin. Sembra che questo file possa pregiudicare la sicurezza del sito ed essere utilizzato per caricare file malevoli sul server.
Il mio consiglio è quello di cancellare questo file, essendo totalmente inutile per l'utilizzo che la Ozio Gallery fa di questa skin. Il file da eliminare è in questa posizione:

components/com_oziogallery2/imagin/scripts_ralcr/filesystem/writeToFile.php

Presto rilasceremo una nuova versione di Ozio Gallery che non comprende questo file e con altri fix, ma vi consiglio di rimuovere presto manualmente questo file e non attendere il nostro aggiornamento.  ;)

Grazie per l'attenzione e buon divertimento con la Ozio.

Offline slf

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 252
    • Mostra profilo
Re:Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« Risposta #1 il: 03 Gen 2010, 18:33:02 »
grazie per la segnalazione Alex!

file rimosso da tutte le OzioGallery!!  8)

Offline supiga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« Risposta #2 il: 05 Feb 2010, 19:31:41 »
ciao Alex
uso oziogallery2 e purtoppo ho dei problemi con il sito, se entro da google mi dice che c'è un virus,  se digito normalmente il mio sito non ho problemi ma degli utenti mi hanno segnalato alcuni problemi di malware, ho cancellato il file da te indicato solo ora, il problema persiste, cosa posso fare?
Ho bisogno di una mano, puoi farlo?
grazie
Susanna

Offline mattsann

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« Risposta #3 il: 25 Feb 2010, 17:49:10 »
ciao supiga
allora per risolvere il problema, devi sovrascrivere il file defines.php che trovi nella cartella includes
post di riferimento: http://forum.joomla.it/index.php/topic,93532.20.html

è un problema di ozio gallery.... ora provo a aggiornare ozio e poi ti dirò se risolve definitivamente....

link per aggiornamento:
http://www.joomla.it/download/oziogallery/118-updateto2-3oziogallery2.html
« Ultima modifica: 25 Feb 2010, 18:12:47 da matteosanna »

Offline supiga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« Risposta #4 il: 07 Mar 2010, 12:25:57 »
Ho risolto cancellando tutto e ricominciando daccapo. Infatti dopo il primo intervento secondo le indicazioni trovate sul forum, per un paio di giorni il sito era ok, ma il problema del malware si è ripetuto e non sono più riuscita ad individuare il file da correggere. Così ho eliminato tutto.
Grazie Matteo
S.P.

Offline mattsann

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« Risposta #5 il: 07 Mar 2010, 14:00:50 »
 ???
In effetti il problema si ripresenta....
Sto pensando anche io di togliere ozio gallery e di rinstallare tutto.... possibile che non ci sia un modo per evitare tutto ciò?
Bisognerebbe creare una sorta di elenco con i moduli a rischio e segnalare per ogni modulo i problemi di sicurezza riscontrati....
Così si evita di perdere tutto il lavoro
Mi dispiace perchè ozio è una gallery che mi piace molto... Speriamo risolvano il prima possibile.
Ciao Susanna e grazie per le dritte  ;)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« Risposta #6 il: 07 Mar 2010, 14:30:25 »
ciao matteosanna,
ti chiedo cortesemente e gentilmente di evitare di rispondere in post vari, ma di aprire un nuovo post inerente il tuo problema, dettagliando il tutto nella maniera più ampia possibile. Se riusciamo proveremo ad aiutarti. Io personalmente non ho capito nulla di cisò che scrivi.

Offline mattsann

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« Risposta #7 il: 08 Mar 2010, 23:43:19 »
Ciao alexred
Se ho sbagliato qualcosa, ti chiedo scusa... sono un po' inesperto e il forum ho iniziato a frequentarlo da poco... probabilmente non ho ancora chiare le regole che si devono seguire. Il problema che ho riscontrato è identico a quello di supiga. Essendo un "fan" di oziogallery, mi dispiace dover eliminare un modulo per me molto bello... Ti chiedo se è possibile: esiste una procedura o un modo per debellare questo maledetto malware e tutto il caos che ha creato? oppure bisogna per forza disinstallare tutto?
grazie in anticipo...
 :)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Avviso sicurezza per Ozio Gallery
« Risposta #8 il: 09 Mar 2010, 09:47:01 »
io non ho capito il problema di supiga ed il tuo e ti avevo chiesto gentilmente di non scrivere ancora qui ma di aprire un nuovo post inerente il tuo problema, dettagliando il tutto nella maniera più ampia possibile.

 



Web Design Bolzano Kreatif