Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - home page bianca in locale  (Letto 6068 volte)

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:home page bianca in locale
« Risposta #20 il: 28 Feb 2010, 13:50:53 »
...aspetta aspetta, ci sono novità!!!!!
Son riuscito a vedere l'aggiornamento in remoto yahuuuu!!!  ;D
Forse centrava il db non importato in modo corretto ( ehi restano ben accetti consigli da esperti su cartelle e file da "trasferire").
Mò resta il problema error 404... mi sembra ci sia sta sottocartella www di troppo....

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Feb 2010, 14:29:41 »
Allora, spero questa esperienza ti sia servita (spaventarsi fa bene, moltissime volte la "cacazza" ti fa lavorare bene e esci "imparato" per il futuro).

Come ti avevo messo in allerta nel mio post precedente, ogni volta che fai delle modifiche in locale, per riportarle in remoto non serve solo trasferire files e cartelle, va anche fatto un export del db che hai in locale e poi fatto un successivo import in remoto, come hai però fatto solo successivamente; questo perchè molte cose sono contenute nel db, il contenuto degli stessi articoli per esempio.
Per l'errore 404 significa che o non hai ricopiato tutto per bene o che magari linki ad una risorsa che effettivamente sul tuo sito non c'è più, controlla. Su cosa ti dà il 404?
Poi un consiglio: ora che il sito ce l'hai in remoto, lavora direttamente lì, direttamente online, vedi come ti trovi, magari lavora in locale solo quando devi fare delle installazioni particolari che vuoi testare per bene prima di combinare casini in remoto, ma se è solo roba di articoli, menu o moduletti, fai pure tutto direttamente in remoto che è meglio.

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Feb 2010, 16:16:51 »
oh si si ilvanni, ma è stata na gran sfacchinata!!!! :P
Giusto, lavorare in remoto maaaaaa.... la mia ignoranza senza confini mi porta a chiederti: come se fa!??? ??? Abbi pazienza!

Tornando al famoso error quando ricerco con un famoso motore di ricerca mi dà questo messaggio:

Errore 404
File non trovato

L'indirizzo inserito non è più disponibile oppure è errato. Verifica di aver digitato correttamente dopodichè avvisa il webmaster del problema incontrato.

Clicca qui per tornare alla Home Page

« Ultima modifica: 28 Feb 2010, 16:54:52 da Giorgio73 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Feb 2010, 18:38:56 »
Aaahhh... ecco, meno male che te l'ho chiesto, quindi è il risultato di una ricerca che ti dà il 404, e sì, perchè il motore di ricerca nel suo indice conserva una pagina del tuo sito che o è stata rimossa o ha cambiato nome e per questo non riesce a trovarla, non preoccuparti comunque che sul web le tue pagine ci sono tutte, al prossimo aggiornamento di indice i tuoi puntamenti saranno aggiornati a livello di motore di ricerca. Fra l'altro ho dato un'occhiata e tutte le voci di link del tuo sito rimandano effettivamente a pagine esistenti, chiaramente in costruzione ma l'importante è che non siano link fasulli. Più tranquillo ora?

p.s. attiva le funzioni seo ora che sei all'inizio:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 01 Mar 2010, 16:54:46 »
....beh diciamo che lo sarò di più al prossimo aggiornamento di indice!!!!!!  ;D
Ancora grazie, siete la nostra ancora di salvezza!!!!
Scusami.... mi faresti il piacerino di suggerirmi come lavorare direttamente in remoto, mica l'ho capito!!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Mar 2010, 15:51:39 »
Semplice, invece che accedere all'area amministrativa in locale, lo fai direttamente in remoto, digitando http://www.nometuosito.ext/administrator.
Gli inserisci le credenziali che usi per entrare quando lavori in locale et voilà, il gioco è fatto.

p.s. rispondo oggi perchè non ho avuto modo di farlo prima.

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Mar 2010, 16:35:02 »
Non ti preoccupare ilvanni, importante è che tu risponda!!  :P
Comunque (te pareva strano) non riesco ad ottenere collegamento, mi dice indirizzo non trovato, nemmeno con www.nomemiosito.ext!!!!!!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Mar 2010, 17:17:41 »
Scusa, ma tu hai digitato proprio come ti ho scritto? Devi scrivere l'indirizzo del tuo sito seguito da /administrator.
Fammi sapere.

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Mar 2010, 18:32:06 »
Ma certo che no!!!! Ho usato il nome del sito ma mi dice errore DNS, server non trovato!
Non trova nessun .ext
C'entrano i parametri DNS? ma io mica mi fido a metterci le mani....  :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Mar 2010, 18:38:05 »
forse sarà bene che chiedi alla tua assistenza hosting, per questo tipo di problemi inizia sempre da loro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 05 Mar 2010, 08:44:07 »
E che c'entra? Quando ti si dice .ext si intende il tuo tipo di dominio, è chiaro che se digiti nometuosito.ext ti restituisce quell'errore. Avevo fatto bene a preoccuparmi allora della sintassi da te usata.
Mannaggia a te, il link che devi seguire per entrare nell'amministrazione del tuo sito in remoto è questo: http://www.unoacento.it/administrator/

Mò mi raccomando, mettitelo nei segnalibri.

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 Mar 2010, 00:59:51 »
ooppsss!!!!!! senza di te che farei..... Scuuuuusaaaaaaa ilvanni!  :P
E' proprio quell'ext che mi ha tratto in inganno... !!!! :o Perdono perdono, ma che ne potevo sapere...e certo che me lo scrivo...!!  ;D
Grazie grazie grazie...ma sicuramente avrò ancora bisogno di te....!!!!
Per altre necessità Ho capito che bisogna aprire il topic nella sezione corretta, ovviamente, ma se io desiderassi l'aiutino da qualcuno in particolare , se pò fà!? :P
Grazie ancora

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 Mar 2010, 10:22:38 »
Ehilà Giorgio73, Hai visto che abbiamo risolto? E' passato il panico? (Mannaggia a te, 2 pagine di topic - scherzo ovviamente)
Ora è tutto ok, quando vuoi rivolgiti pure a noi sul forum; il risolto lo metto io.

Ascolta, se parli dell'assistenza in via msg pvt ti dico che no, non si può fare (ce l'ho scritto pure in firma), è che da noi tutte le richieste d'aiuto devono essere inoltrate attraverso il forum, proprio per fornire aiuto in primis a chi lo chiede e poi anche per dare una fonte tecnica d'aiuto a chi si potrebbe trovare nel tuo medesimo problema, sostanzialmente... rendere pubblica la soluzione, ok?
Ciao Giorgio73, ti auguro buon proseguimento con il tuo lavoro ed una buona permanenza qui sul forum!  :)
« Ultima modifica: 10 Mar 2010, 10:26:32 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif