Back to top

Autore Topic: [ChronoForms]: reset dei campi con estensione file non ammessa  (Letto 2384 volte)

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Sto utilizzando la versione 3.1 (RC 5.5) di Chrono Forms; ho creato un modulo in cui ho inserito il campo per l'invio di allegati.

Facendo delle prove mi sono accorto che se il file allegato ha un'estensione permessa non ci sono problemi, l'e-mail parte ed arriva al destinatario con il relativo allegato.

Se invece allego un file che ha un'estensione NON permessa, nel momento in cui clicco sul pulsante di INVIO, il modulo viene resettato, cioè ogni campo torna bianco e la mail non arriva.

Come posso risolvere?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[ChronoForms]: reset dei campi con estensione file non ammessa
« Risposta #1 il: 09 Mar 2010, 19:43:22 »
Vuoi risolvere aumentando il numero dei tipi di file da inviare o il problema del reset ?

Nel primo caso puoi ampliare nella finestra file Ulpoads il numero delle estensioni consentite.

Per il reset non ho soluzioni se non quella di indicare nella label del campo le estensioni consentite.

Forse si potrebbe fare qualcosa inserendo qualcosa nella finestra Validation del form nella sezione Server Side Validation verificando in quella sede l'estensione del file inserito e viasualizzando un messaggio in caso di errore.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[ChronoForms]: reset dei campi con estensione file non ammessa
« Risposta #2 il: 09 Mar 2010, 23:31:21 »
Vuoi risolvere aumentando il numero dei tipi di file da inviare o il problema del reset ?

Nel primo caso puoi ampliare nella finestra file Ulpoads il numero delle estensioni consentite.

Per il reset non ho soluzioni se non quella di indicare nella label del campo le estensioni consentite.

Forse si potrebbe fare qualcosa inserendo qualcosa nella finestra Validation del form nella sezione Server Side Validation verificando in quella sede l'estensione del file inserito e viasualizzando un messaggio in caso di errore.

Intanto grazie per la risposta.
Quello che vorrei è un messaggio di errore nel caso di inserimento di file con estensione non ammessa.
Nel server side validation sinceramente non so che codice mettere non intendendomi ne di php ne di javascript :(
Non ci sono altri modi?
Ho visto che nel tab "file upload" ci sono dei messaggi di errore anche per file non ammessi (Type not allowed error). A che servono? Cioè non potrei abilitarli in modo che si attivino in caso di estensione non ammessa?

PS: non so se c'entra qualcosa ma il form che ho creato NON è associato a nessuna tabella del db.

Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif