Back to top

Autore Topic: [Aiuto] Forum  (Letto 8852 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Aiuto] Forum
« Risposta #20 il: 05 Mar 2010, 20:32:38 »
Ci provo... ma ho perdo quale modulo mi consigliavi per la gestione tipo forum. Ma ha la gestione livelli, ban e restrizioni sezioni integrate?
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Niente di importante mi son sbagliato/a] Forum
« Risposta #21 il: 05 Mar 2010, 21:09:31 »
xké questo errore quando provo ad andare su amministrazione del forum?

Parse error: syntax error, unexpected $end in /web/htdocs/www.ilcamminodiluce.it/home/joomla/administrator/components/com_kunena/toolbar.kunena.php on line 92
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Mar 2010, 22:19:24 »
ammetto che ho seri problemi a sistemarmi il sito
HelpSystem Informatic@

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Mar 2010, 23:50:36 »
hai avuto problemi durante l'installazione di kunena per caso? il sito in joomla lo vedo on line ed hai già iniziato le prime modifiche della home page mi pare di vedere
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Mar 2010, 07:16:51 »
non credo di aver avuto problemi. Si ci sto provando ma con molta fatica, per ora sto solo bloccando visualizzazioni, non riesco a metterne io. Inoltre ogni cosa ci sono firme, ma non si possono levare? By leo by... ecc... nemmeno un capo noto è così firmato ahahaah
« Ultima modifica: 06 Mar 2010, 07:33:53 da DemoneBianco »
HelpSystem Informatic@

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Mar 2010, 17:44:09 »
Ho installato kurena ma il menù di configurazione non è italiano
HelpSystem Informatic@

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Mar 2010, 18:55:22 »
i file di lingua in italiano li hai installati?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Mar 2010, 20:11:03 »
ho installato tutto quello che c'era kunena, toolbar, jfirephp che mi da errore ed fb converter. Ho trovato la traduzione italiana e fatta, mapoi non so come far legare il forum alla home. Non c'è qualcuno che mi possa dare dritte tramite chat? Piano piano sto facendo qualcosa ma ho difficoltà e perplessità su alcune cose. Inoltre perché su alcuni pc la home sbava?
« Ultima modifica: 06 Mar 2010, 22:48:45 da DemoneBianco »
HelpSystem Informatic@

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Mar 2010, 23:01:50 »
Per legare il forum alla home devi aprire una nuova voce di menu ed associarla a kunena. è ampiamente documentata questa operazione :)

dipende dal browser usato e dalla risoluzione dello schermo e da cosa hai combinato tu impostando la home visto che sei alle prime armi. cosa intendi con "sbava"?

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Mar 2010, 23:42:23 »
Per legare il forum alla home devi aprire una nuova voce di menu ed associarla a kunena. è ampiamente documentata questa operazione :)

dipende dal browser usato e dalla risoluzione dello schermo e da cosa hai combinato tu impostando la home visto che sei alle prime armi. cosa intendi con "sbava"?

allora come collegamento ci sono riuscito debbo ora capire notizie cosa è e che fa. Sbava nel senso che la foto e parte del testo va sotto statistiche ed altro, ma non lo fa con tutti i pc e spesso con FF ha questo problema. guarda la mia home e vedi finché te lo fa.
Inoltre non riesco a far mandare l'email di conferma iscrizione, quella di benvenuto, cancellazione iscrizione e newsletters
« Ultima modifica: 07 Mar 2010, 12:02:57 da DemoneBianco »
HelpSystem Informatic@

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 07 Mar 2010, 12:19:29 »
per quanto mi riguarda vedo tutto bene e senza sbavature anche con FF.

per quanto riguarda l'invio delle mail devi impostare i parametri di invio mail nella configurazione generale e decidere in che modo inviare le mail.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 07 Mar 2010, 12:50:16 »
Se ti dico che lo fa è così! Succede a me con il portatile ed un'altra persona, praticamente il post alla home non  si adatta ai riquadri sondaggio, on line ecc e parte del contenuto va sotto di essi!

Non ci sto riuscendo a impostarlo è da stanotte le 2 che provo e vedo video
HelpSystem Informatic@

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 07 Mar 2010, 12:58:41 »
Guarda che ti credo e non mettevo in dubbio la cosa. So che accadono certe situazioni.
Quello che volevo dire è che per quanto mi riguarda visualizzo tutto bene e mi risulta difficile poterti dare dei suggerimenti senza vedere il comportamento anomalo :)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 07 Mar 2010, 13:05:10 »
Se mi dici come mettere un file che hai nel pc come post, la metto così te ne fai un'idea. Come puoi aiutarmi per l'impostazione email? Le ho provate tutte ma al'iscrizione di un utente da errori e non manda nessuna email di conferma, inoltre poi vorrò imparare a fare pure il mex di benvenuto, cancellazione e newsletters
HelpSystem Informatic@

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 07 Mar 2010, 19:28:27 »
ma che stai usando per la newsletter?

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 07 Mar 2010, 19:42:40 »
Ho risolto per mandare l'automatica email di conferma solo parla che deve confermare l'amministratore l'iscrizione, in caso come posso levarlo? Per email di benvenuto e news letters cosa posso usare e come? Non lo so non ho installato ancora quasi nulla di plugin. Poi no mi ricordo come si fa per agevolare che google bot veda meglio il tuo sito, non parlo di meta tag e nemmeno di key. Vedo che kunena cmq non ha la possibilità di autocancellarti e la data che segna è di tipo inglese, come metterlo italiana?
« Ultima modifica: 07 Mar 2010, 21:04:29 da DemoneBianco »
HelpSystem Informatic@

Offline cobretti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 07 Mar 2010, 23:44:18 »

Scusate l'intrusione ma ho il problema inverso che non riesco a risolvere ,ho insertio il Lick " FORUM " al menu principale configurandolo che all'apertura della pagina si apra come una nuova finestra, e sin qua tutto ok ,clicco sul tasto FORUM si apre un'altra finestra del mio bel forum ma quando clicco su di un qualsiasi Treath il forum si reintegra nel LAyer centrale del sito rimpicciolendesi all'interno di esso. Come evito questa cosa? esiste una documentazione che posso andare a leggere?
Per caso andando nel "dettaglio voce di menu " a destra su " Suffisso class CSS pagina " metto per esempio "Myforum" si apre in una finestra completamente diversa e non si integra nel Template?
Grazie mille .Se volete vedere il difetto se cosi si può chiamare "http://gildaneweithery.althervista.org" da li a desta menu principale " FORUM " Grazie Mille a tutti .
« Ultima modifica: 08 Mar 2010, 00:34:22 da cobretti »

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 09 Mar 2010, 10:13:21 »
Ho ancora problemi irrisolti per il forum che non ho ottenuto risposte  :'(
Il messaggio di benvenuto ai nuovi iscritti come si fa? E' possibile far autocancellare un utente dal forum? Come modificare il forum di iscrizione dato che dice nome nome due volte e non fa capire all'iscritto quale sia il campo da usarlo come nick!
Per il resto ci sono bene o male riuscito, tranne che con alcuni pc, ancora l'articolo di home non si amalgama con "il tutto". Poi come si fa a visualizzare un numero che si trova in un link? nella chat c'è anche un link che dice quanti son on line, quindi volevo fare una nuova rifa o aggiungerne una sotto che dicesse: «Siamo in x utenti», ove x è un numero che si trova in un link php
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 10:22:36 da DemoneBianco »
HelpSystem Informatic@

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 09 Mar 2010, 10:37:06 »
Per quanto riguarda il forum dovresti guardare la documentazione di kunena e lì dovrebbero esserci le risposte alle tue domande.

In merito al secondo quesito circa gli utenti on line non ho capito bene cosa vuoi dire

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 09 Mar 2010, 11:10:03 »
Come non hai capito? ti ho fatto tanto di esempio. Ho cercato su google e NON ho trovato molte delle cose chieste, altrimenti come avrei risolto "da solo" le altre problematiche citate qui?

faccio un esempio pratico vediamo se va meglio: http://www.azzurra.org/scripts/counter.php?chan=esoterismo da un numero, come faccio visualizzare questo num sul mio sito sul menù?

Poi da tutte le date in formato americano, non trovo il modo di farle in formato italiano. Come detto tutte ste cose le ho cercare su google, prima di domandarle qui.

Non sto avendo più risposte perché? Non riesco a cambiare i form di iscrizione e le date in kunena.
Ho cercato tra i tool, ma non esiste uno che fa vedere le info dei visitatori in maniera completa? Nel senso che un ospite, proveniente da quale sito e gli ip, come avevo in un noto spazio forum che non cito?
« Ultima modifica: 10 Mar 2010, 22:09:33 da DemoneBianco »
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif