Back to top

Autore Topic: Problemi video youtube  (Letto 980 volte)

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi video youtube
« il: 08 Mar 2010, 22:06:35 »
Ciao a tutti, volevo porvi un paio di domande a cui purtroppo data la mia ancora inesperienza in questo ambito non riesco a darmi.
Dovendo inserire una seria di video provenienti da you tube o provato qtube funziona bene l unico problema è che non riesco a far funzionare i video correlati ho provato anche ad inserire a manina la stringa di configurazione ma niente da fare,ed inoltre posso creare un modulo con una serie di link a video che poi posso far visualizzare sempre all interno del sito in un modulo?,esiste un editor un po piu evoluto di quello di default che mi fa inserire direttamente file pdf e varie??, in ultimo avendo creato il sito prima su un server casalingo, nel trasporto sullo spazio definitivo non mi compaiono piu nel back-end le icone affianco alle voci dei vari menu.

10000 Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

Antonio :-[
« Ultima modifica: 08 Mar 2010, 22:08:41 da vAmBa »

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi video youtube
« Risposta #1 il: 09 Mar 2010, 07:10:42 »
Ciao.
Rispondo dove posso: come editor ti consiglio jce,è potente ma intuitivo. Puoi trovare un articolo che lo descrive negli articoli della community.
In ogni caso, non puoi inserire documenti direttamente in un articolo, a meno di linkarli direttamente (scomodo) o di usare un componente come Attachments.
Se i file devono essere disponibili anche senza aprire un articolo, ti consiglio Phoca Download o Rokdownloads: entrambi (il primo con un plugin) permettono anche di inserire link direttamente negli articoli, oltre a creare un'area download.
Luca

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2010, 14:23:29 »
Nel ringraziarti per la cortese risposta, volevo sapere se c'era la possibilità di avere qualche aiutino inerente la questione video.

Grazie sempre a tutti Antonio  :-\

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2010, 21:23:41 »
Ragazzi mi date una mano, dai....

Salutoni a tutti  :'(

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2010, 22:37:20 »
posso creare un modulo con una serie di link a video che poi posso far visualizzare sempre all interno del sito in un modulo?
Per questo, se i link devono essere statici (sempre uguali), puoi creare un modulo "html personalizzato", ci inserisci tutti i link che vuoi e lo pubblichi.
Per le icone, prova a sovrascrivere tutti i file via ftp, tranne configuration.php e la cartella installation, e controlla che tutti i trasferimenti siano completati.
Per i video non so aiutarti, non ho mai usato estensioni come quella.
Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di passare qualche ora a spulciare le guide ed il wiki; butta anche sempre un occhio sul forum... ;)
Luca
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 22:39:16 da lucabensi »

Web Design Bolzano Kreatif