Back to top

Autore Topic: Cambiare stile Guestbook Jambook  (Letto 1857 volte)

Offline kissteria.tk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare stile Guestbook Jambook
« il: 20 Mar 2010, 12:40:03 »
Buongiorno a tutti
Sono da poco entrato nel mondo Joomla, ma di html so veramente poco o nulla (più nulla che poco  ::) ).
Sto tirando su un sito, del quale ho appena assemblato il template con un editor grafico, ed ora sto cercando di inserire il guestbook.
Phoca mi da problemi di installazione, mentre Jambook è filato liscio alla prima, indi per cui utilizzo questo.
Il problema è che non so come modificare lo stile del guestbook, in modo da non renderlo simile ad un pugno in un occhio!  ;D
www.kissteria.tk
come potete vedere cliccando su "Guestbook", il libro degli ospiti è osceno...
Quel che mi piacerebbe fare è (tanto per essere chiaro):
- colorare i testi in modi differenti
- differenziare nome utente da oggetto del messaggio e messaggio stesso grazie a colori e modifiche fonts
- andare a capo con quelle scritte che significano cose diverse, e magari sostituirle con pulsanti
Sarò felice di seguire i vostri consigli, Grazie dell'attenzione, Saluti!

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cambiare stile Guestbook Jambook
« Risposta #1 il: 20 Mar 2010, 19:53:54 »
Il guest non è visibile almeno io non lo vedo, per modificarlo dovresti modificare il template del guest o se ha l'opzione, settarlo in modo che utilizzi il template in uso al sito

Offline kissteria.tk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare stile Guestbook Jambook
« Risposta #2 il: 21 Mar 2010, 20:54:15 »
Ciao, aggiorno la discussione per completezza del forum:
L'ultima versione stabile di phoca, ad oggi la 1.4.0 direi, non da problemi, ed è customizzabile al 200% senza sapere un'acca di html. E' probabile che abbia utilizzato una versione ancestrale di phoca  ;D.
Con l'ultima non ci sono molti problemi, si crea un nuovo guestbook dal menù di phoca, lo si linka e direttamente da lì, tramite editorjoomla si setta tutto!
Su jambook purtroppo ho avuto discreti casini, roba che cambi un valore del colore e va tutto a ramengo!
Usate Phoca!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif