Back to top

Autore Topic: Aggiunta campo modulo richiedi informazioni  (Letto 2109 volte)

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiunta campo modulo richiedi informazioni
« il: 13 Mar 2010, 12:24:43 »
Ciao a tutti
come si può aggiungere un campo nel modulo richiedi informazioni per questo prodotto?
Sono andato in Gestioni Campi Utenti, ma il campo che m'interessa già c'è. Allora mi è venuto il dubbio che questo campo si riferisce al modulo per la registra ed acquisto, mentre io ho impostato VM come catalogo e la form di contatto è un'altra.

Dovrei aggiungere anche la privacy secondo quanto richiede la legge. Potete aiutarmi anche in questo ?

Mille grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta campo modulo richiedi informazioni
« Risposta #1 il: 13 Mar 2010, 12:49:38 »
davvero, non capisco..
che senso ha smarronare l'utente che per disgrazia intende chiedere informazioni per un prodotto chiedendo al rovescio, cioè chi vende a chi vorrebbe comprare..
e che senso ha rivoltare la questione, cioè invece di indicare che non userai il suo indirizzo email per inviare niente di non richiesto per rassicurarlo invece intimorirlo con un consenso per non si sa cosa..
cioè si sa, per spammarlo... ok ma non chiamamola privacy perchè è l'esatto contrario dello spirito della legge..

e scusate lo sfogo, ma davvero se poi l'e-commerce è ai minimi livelli in italia  è anche per questo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2010, 15:00:20 »
ma con sei arrabbiato ?? con me che ho chiesto come si mette un campo in più nella form e il necessario per mettere il sito in regola con la legge della privacy ?
Una sezione sfogo non c'è in questo forum ??!?!  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2010, 15:03:29 »
non sono arrabiato, ma non serve nessun form privacy, il componente è perfetto e a norma così com'è.
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2010, 15:11:48 »
per la richiesta informazioni non è necessario la privacy??
Questa mi è nuova..

ma dove sta scritto che richiedendo alcuni dati non è necessaria mettere ben evidente la legge sulla privacy??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2010, 17:10:38 »
Il codice privacy è chiaro: il sito deve, ripeto deve! esporre al pubblico la informativa ai sensi dell'art. 13

sempre il sito in certi casi deve poter documentare di aver chiesto ed ottenuto il consenso per determinate "prestazioni" aggiuntive..
ad esempio per iscrivere un utente ad una mailing-list occorre il suo consenso.

Quindi un utente accorto sa che
a- in un e-commerce deve trovare la informativa
b- se presta consenso allora gli arrivano quintalate si spamm

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2010, 00:45:13 »
M'informerò meglio in merito al fatto che per la richiesta d'informazione non è necessaria l'informativa.

Tralasciando il discorso privacy e venendo al mia richiesta come posso aggiungere un campo aggiuntivo obbligatorio al modulo "Richiedi informazioni per questo prodotto" ??

Web Design Bolzano Kreatif