Back to top

Autore Topic: Problema con l'installazione di Joomla 1.5.15  (Letto 1058 volte)

Offline fabio__77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con l'installazione di Joomla 1.5.15
« il: 11 Mar 2010, 15:25:07 »
Ciao ragazzi,
sono un neofita e mi sto cimentando con l'installazione di Joomla da almeno tre giorni.
La mia configurazione attuale è WinXP Professional SP2, EasyPHP 5.3.2, Joomla 1.5.15 (sia in italiano che in inglese).
Come per sonny babe, la procedura di installazione fila liscia fino alla richiesta della rimozione della cartella "installation". Una volta eliminata, sia che provo ad andare sul bottone "Sito" che su quello "Amministratore", ottengo sempre il medesimo risultato ovvero una sfilza di errori; ne riporto di seguito alcune righe...

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.2\www\Sito_Joomla_Full\libraries\joomla\import.php on line 29

Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.2\www\Sito_Joomla_Full\libraries\loader.php on line 71

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.2\www\Sito_Joomla_Full\libraries\joomla\import.php on line 32

[...]

Come posso risolvere il problema?

Grazie,
Fabio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con l'installazione di Joomla 1.5.15
« Risposta #1 il: 11 Mar 2010, 15:26:35 »
Citazione
EasyPHP 5.3.2,
la lamp deve avere la versione php5.2.x
altrimenti niente estensioni..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabio__77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2010, 15:33:58 »
Citazione
EasyPHP 5.3.2,
la lamp deve avere la versione php5.2.x
altrimenti niente estensioni..

Grazie mille per l'info... proverò allora ad installare la versione 5.2.10 di EasyPHP...   ;)

Offline fabio__77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2010, 16:27:15 »
Ciao,
grazie 56francesco...!

Ho risolto finalmente il problema...
Ho installato EasyPHP 5.2.10 e pare che tutto è andato a buon fine...
L'installazione è proceduta bene e sono riuscito ad aprire la pagina di Amministrazione.
Ora non mi spetta altro che... studiare un pochino come creare il mio primo sito.

Ancora grazie per l'aiuto.
Fabio

Web Design Bolzano Kreatif