Back to top

Autore Topic: Sito autonoleggio ncc  (Letto 2658 volte)

Offline gabriellina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito autonoleggio ncc
« il: 11 Mar 2010, 17:58:42 »
Ciao a tutti sono nuova qua, e spero di non fare troppi errori!Dovrei o meglio vorrei realizzare un sito che gestisce macchine a noleggio con conducente, ho visto VirtueMatk ma non mi è parso proprio che andasse bene! Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Non deve avere chissà che, solo un menu a tendina con le relative tratte e poi un modulo da far compilare per i vari dati.
Grazie! Gabry

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito autonoleggio ncc
« Risposta #1 il: 11 Mar 2010, 18:12:32 »
ciao gabriellina e benvenuta nel forum  :)

ci dovresti dire che funzioni vuoi che faccia il tuo sito. del tipo: è solo un sito "vetrina" o devi gestire prenotazioni e richieste e quant'altro?

Offline gabriellina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2010, 19:40:08 »
 :D grazie!
allora mi spiego meglio, perchè quello che mi è stato chiesto non è semplice(quantomeno per me!). L'utente può scegliere il luogo di partenza e quello di arrivo (con relativa data),dopo di che viene mostrato il relativo costo e richieste speciali.Oltre a questo,che già non so fare,arriva il meglio.Questa di sopra dovrebbe essere una richiesta di preventivo: l'azienda capirà la disponibilità (non vuole un db, vuole farlo proprio lui fisicamente) nel caso ci fosse spedire una mail che la richiesta è stata accettata, procedere con il pagamento, per cui link di un'altra pagina con tutti i dati e relative forme di pagamento.
Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Ti ringrazio, Gabry

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2010, 20:15:06 »
la cosa più difficile credo che sia gestire la parte del preventivo, poichè devi calcolare la distanza tra partenza e destinazione, inserire il costo al km, probabilmente il prezzo varia a seconda del tipo di mezzo... insomma ci vorrebbe un'estensione ad hoc per questo lavoro.
il resto lo puoi fare con gli strumenti di default di joomla.
ti consiglio di fare qualche ricerca tra le estensioni di joomla http://extensions.joomla.org/
forse qualcuno ci ha già pensato  ;)
io sinceramente non ne ho mai sentito  parlare mi dispiace
magari qualcun'altro nel forum ti darà qualche consiglio più utile del mio  :P

ciao

Offline gabriellina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2010, 16:02:04 »
ciao! il problema delle tratte è secondario, perchè le mete sono sempre le stesse, e anche le tariffe. come se fosse, circa, una vetrina di prodotti,l'unica variabile sono le date.
[es: torino -> cuneo 30€
     torino -> castiglione 10€
però se l'utente volesse andare a piacenza non è     permesso! poi cmq ci sarà la possibilità di fare richieste ad hoc (per esempio fermarsi al market....]
grazie sempre a tutti!!!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2010, 16:29:00 »
in questo caso con un semplice form potresti fare tutto
prova chronoform
qui c'è una semplice guida tanto per cominciare  ;)
http://www.joomla.it/articoli-della-community/924-creare-forms-con-chronoform.html

Web Design Bolzano Kreatif