Back to top

Autore Topic: Login per tutte le applicazioni installate  (Letto 846 volte)

Offline l.pieralisi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login per tutte le applicazioni installate
« il: 17 Mar 2010, 17:09:28 »
Avrei bisogno che il login del mio sito con joomla funzionasse per tutte le applicazioni installate.
cioè mi spiego con un esempio:
se mi loggo al sito attraverso il classico form dovrei essere loggato anche a tutte le applicazioni installate come ad esempio wordpress ecc...
inserire la funzione login delle varie applicazioni al login di joomla non è un problema, ma io cercavo una soluzione abbastanza dinamica per non rimettere mano al codice ogni volta che si installa una nuova applicazione...
mi sto studiando jfusion, me lo consigliate?
suggerimenti? grazie...

« Ultima modifica: 17 Mar 2010, 17:25:33 da l.pieralisi »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Login per tutte le applicazioni installate
« Risposta #1 il: 17 Mar 2010, 22:36:33 »
Ciao l.pieralisi,
dunque dovresti utilizzare un sistema di autenticazione sviluppato ad hoc, oppure cercare un "bridge" esistente, magari dai un'occhiata in JED
Ovviamente non credo esista un sistema di autenticazione jolly tra wp, joomla e tutte le altre(anche perché non so quali altre applicazioni tu intenda utilizzare) perché solitamente i sistemi fanno interagire 2 applicazioni.
Infatti esistono bridge tra Joomla e phpBB, Joomla-Elgg, ecc, ma di estensioni a tre/quattro non ne conosco.
Ad ogni modo, credo tu possa risolvere il problema più rapidamente se ti affidi all'autenticazione mediante OpenID, più standard di quella...

Offline l.pieralisi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2010, 11:32:00 »
pensavo che JFusion potesse creare più bridge tra le varie applicazioni... forse chiedevo troppo.
grazie mille del consiglio... mi documenterò sicuramente sull'OpenID  ;)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2010, 15:42:51 »
credo che in casi come questo, qualora sia utilizzabile da tutte le applicazioni tu voglia interfacciare, OpenID sia anche la soluzione più semplice da implementare e più organica rispetto ad una marea di bridge che potrebbero anche farti mettere mano al codice

Web Design Bolzano Kreatif