Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Implementare traduzione italiano di help/tinymce/demo su Joomla inglese  (Letto 4008 volte)

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

per problemi di configurazione server non mi è stato possibile installare direttamente Joomla in italiano (quello scaricabile dall'area download), ma ho dovuto fare l'installazione del pacchetto inglese usando Fantastico deluxe e poi installare le traduzioni di front- e back-enda parte.
Così facendo però non ho le traduzioni di
TinyMce / calendario articoli / Help in linea / dati di esempio
C'è un modo per sovrascrivere via ftp le parti non tradotte usando i files che trovo nel pacchetto di Joomla italiano?
Se sì, qualcuno può dirmi qual files uploadare e se ci sono parti del database da sostituire?
« Ultima modifica: 23 Mar 2010, 12:08:35 da nym72 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao nym72,
per l'help in linea puoi impostare quello italiano dalla configurazione globale.

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Alex, fatto, e per gli altri?
Vorrei anche riuscire a tradurre la parte di destra dell'index dell'administrator (quella che sta sotto al Benvenuto, per capirci), idee?

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, trovato, per i moduli a destra nell'index del pannello di controllo basta andare su gestione moduli Amministrazione.
Suggerimenti per il Tinymce e per i vari dati demo (vorrei evitare di editarli uno a uno)?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Per tinymce sul sito ufficiale di tinymce dovresti trovare i file con la traduzione italiana.
Mentre per i dati demo oramai sono nel database e per modificarli devi editarli uno a uno.

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per tinymce sul sito ufficiale di tinymce dovresti trovare i file con la traduzione italiana.
Mentre per i dati demo oramai sono nel database e per modificarli devi editarli uno a uno.
Ho trovato la cartella zippata con dentro i files per la traduzione, ma posso installare il tutto con la solita procedura?
Sul sito TinyMCE dice di unzipparlo nella cartella dov'è installato l'editor, ma non vorrei fare pastrocchi

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no, non puoi usare la procedura di installazione di Joomla.

Prova a scompattare il tutto in

plugins\editors\tinymce\jscripts\tiny_mce

Fai un bel backup prima  ;)

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Con i files scaricati dal sito di Tiny non andava, ho risolto sovrascrivendo completamente la cartella plugins\editors\tinymce\jscripts\tiny_mce
con quella presente nel pack italiano che ho scaricato da qui e sembra funzionare senza problemi ;)

Web Design Bolzano Kreatif