Back to top

Autore Topic: menu laterale con pulsante colorato nel menu orizzontale  (Letto 2742 volte)

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, ho provato a cercare nel forum ma, per incapacità di ricerca mia o per risposte che non si calzavano alle mie esigenze, non ho trovato ciò che mi serviva.
Ho un menu orizzontale e se clicco su un pulsante e si apre la pagina interessata il pulsante relativo rimane evidenziato (come da immagine, nell'esempio prodotti). e qui tutto bene. il problema nasce quando clicco su una voce del menu prodotti messo lateralmente a sx (nell'immagine 'suola') che mi apre la pagina interessata ma che non lascia il pulsante prodotti evidenziato. il mio cliente chiede di lasciare il pulsante prodotti evidenziato (come se fosse nella pagina prodotti) anche quando ci si trova in una pagina del sottomenu prodotti. spero di essere stato chiaro. grazie per l'aiuto. ciao

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:menu laterale con pulsante colorato nel menu orizzontale
« Risposta #1 il: 10 Mar 2010, 12:41:43 »
ciao
con delle immagini sarà dura darti aiuto posta il link del sito
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2010, 16:10:14 »
il sito è in fase demo ma ha già dei contenuti (schede tecniche, logo e nome prodotto) che dovranno essere coperti da brevetti e che quindi, purtroppo, non posso mostrare prima della conclusione di alcune procedure legali. il cliente è stato abbastanza chiaro.
speravo di essere stato chiaro con le immagini. se non si capisce cercherò un modo per spiegarmi meglio in questi giorni. grazie comunque per ora.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2010, 17:24:04 »
ciao non e che non ti sei spiegato anzi se capito bene cosa vuoi fare ma sensa vedere il sito nessuno ti può dire come e dove agire.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2010, 18:20:57 »
Quindi, nonostante si capisca la mia richiesta, non posso avere una risposta? Il problema è che non posso far vedere assolutamente il sito prima che ci sia l'ok da parte del cliente.
Credevo che il problema fosse da trovare nella parte dell'amministrazione; del tipo 'abbina queste pagine allo stato di un'altra pagina'.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2010, 19:12:31 »
E così come dici ma non è detto per cui il link al sito è sempre la cosa migliore per essere aiutati.
Cosa ti impedisce di caricare quel template in un cavolo di hosting gratuito in una remota sottocartella in una installzione di Joomla! con i soli dati di esempio senza i segretissimi prodotti del tuo cliente?  :)
Cmq dovrebbe trattarsi di normali impostazioni dei menù di Joomla! Vedi se ti può aiutare questo articolo:
http://joomla.it/articoli-della-community/878-come-creare-dei-sotto-menu.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2010, 16:13:06 »
grazie tonicopi. mi hai fatto scoprire un nuovo modo di gestire i menu che non conoscevo e che mi sarà utile.
tornando al mio problema, purtroppo non ho risolto. nel senso che ho seguito le indicazioni dell'articolo che mi hai indicato e funziona tutto, solo che mettendo lista anzichè legacy-lista flat, mi perde lo stato active sul pulsante della pagina. ho provato anche a mettere il suffisso -nav ma non funziona. in questo modo non posso neanche verificare che le voci di sottomenu così create, una volta cliccate, attivino lo stato active della voce principale. per ora grazie mille per avermi illuminato sulla parte che mi hai indicato. spero di riuscire a cavarmela. grazie

Web Design Bolzano Kreatif