Back to top

Autore Topic: Problema Access Control  (Letto 1193 volte)

Offline 3nca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Access Control
« il: 12 Mar 2010, 12:49:42 »
Ciao ragazzi, mi sto esaurendo.....
Ho installato Access Control per far vedere le PAGINE A agli utenti A e le PAGINE B agli utenti B. Ho installato tutto (moduli + plug in) solo che quando un utente fa il login non lo fa entrare in nessuna pagina (nemmeno quelle pubbliche) poichè appare il messaggio You dont have permission to access

Potete aiutarmi?  :o :o :'( :'( :'(
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Access Control
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 12:52:36 »
è una estensione ostica..
se hai le copie riparti con quelle, fai i tuoi test in una area di prova per capire come funziona e solo quando sei ben sicuro di averne la padronanza installa e configura nel sito di "produzione"
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 3nca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010, 13:29:50 »
Ho creato i due gruppi e i relativi utenti che possono accedervi, ma non riesco a capire perchè quando faccio il login non mi fa accedere a nessuna pagina.

Credo che sia un problemi di settaggio utenti perchè se entro io come SuperAdministrator non ho nessun problema, mentre come un utente Registered non mi fa accedere a nessuna pagina.

C'è qualcosa da impostare o che sbaglio nei settaggi?
« Ultima modifica: 12 Mar 2010, 14:00:32 da 3nca »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2010, 17:34:35 »
Citazione
Ho creato i due gruppi e i...... ma non riesco a capire perchè quando faccio il login non mi fa accedere a nessuna pagina.
se non lo capisci tu che hai creato.. figurarsi i comuni mortali..
già detto, è ostica fai tanti ma tanti test  fino a conoscere a menadito l'estensione, non ci sono neanche tante spiegazioni quindi se non ci riesci magari rinunciaci... e attento che a disinstallare ti lascia tutti i suoi casotti.. fatto le copie?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2010, 20:56:46 »
Penso che tu debba creare un gruppo di utenti A al quale associare componenti e articoli solo a questi e stessa cosa per i B se nn l'hai gia fatto.

Quindi dovresti avere invece di registered, A e B e per ogni contenuto dividere i contenuti adeguati se nn ricordo male.

Web Design Bolzano Kreatif