Back to top

Autore Topic: Mi è sparito il layout a più colonne nella homepage  (Letto 1154 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo aver utilizzato Joomla per un po', per inserire contenuti, menu, installare componenti, insomma per dare forma al sito, mi sono accorto che ora per la home oppure per pagine di aspetto categoria blog e sezione blog, se imposto più colonne per gli intro, il layout mi si presenta con una sola colonna più stretta che sta a sinistra, in pratica gli intro non flottano più di lato sulle altre colonne.
Ho pensato che potesse dipentere dal mio template personalizzato, ma quando ho reimpostato il template di default il risultato non è cambiato.
Ho provato quindi a disinstallare tutti i componenti aggiunti (che sono JFusion, SqUeReOShow e Chrono Comments) ma il risultato è sempre lo stesso.
Clastiweb

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mi è sparito il layout a più colonne nella homepage
« Risposta #1 il: 09 Mar 2010, 12:33:12 »
inserisci un link al sito che ci diamo una occhiata...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2010, 13:04:02 »
purtroppo il sito è in locale,
dammi il tempo di organizzarmi e lo trasferisco sul web
Clastiweb

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Mar 2010, 15:22:24 »
Prova a disabilitare i moduli,non solo i componenti.

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2010, 17:00:52 »
Niente da fare, non riesco a metterlo online. Probabilmente il server - dato che è gratuito - ha un limite di upload quotidiano che non mi permette di trasferire l'intero contenuto.
Pazienza, tanto se non riesco neppure a metterlo in rete devo rifare tutto.
Clastiweb

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2010, 11:59:41 »
Torno sul problema del layout a colonne che viene visualizzato su singola colonna (più stretta) perchè ho trovato il motivo, lo scrivo semmai possa servire a qualcuno.
Mi è successo nel momento in cui ho installato ed attivato SqUeReOShow con il relativo plugin e la soluzione è tornare nella configurazione delle pagine in formato blog (quelle che danno il problema) ed in Parametri Avanzati scegliere Ordine multicolonna -> Orizzontale (dovrebbe trovarsi infatti su Verticale, probabilmente è l'installazione di SqUeReO che sposta automaticamente questo settaggio).
Clastiweb

Web Design Bolzano Kreatif