Back to top

Autore Topic: Creare pagina per collegamento mail  (Letto 2651 volte)

Offline Cymba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare pagina per collegamento mail
« il: 18 Mar 2010, 10:17:53 »
Un saluto a tutto il Forum.
Sto iniziando a creare un sito con Joomla 1.5. Ho creato una mail in html da inviare per una campagna marketing. Molte volte queste mail non vengono lette correttamente ecco perchè si inserisce la classica riga "se non visualizzi....clicca qui". Quello che vorrei fare è far visualizzare la stessa pagina html creata per la mail sul sito creato con joomla. Per adesso ho creato un articolo con quel codice. L'ho associato ad una voce di menù per copiare il link ed ho poi disabilitato la voce di menù. A questo punto ho il link, funzionante, della mia pagina (la stessa messa nella mail). Il problema è che cliccando sul link si apre l'articolo all'interno del portale joomla e non come pagina a se stante. Insomma vorrei far aprire solo la pagina senza tutto il sito. Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare pagina per collegamento mail
« Risposta #1 il: 18 Mar 2010, 10:49:28 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

per visualizzare una qualsiasi pagina esterna al tuo sito web, e la tua lo è, puoi utilizzare una voce di menù del tipo indirizzo esterno che apre in nuova finestra..

per i problemi della pagina esterna non sono problemi che riguardano joomla e le sue estensioni non commerciali, ecco perchè ho spostato in questa sezione..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cymba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2010, 10:54:30 »
Cosa metto come indirizzo esterno?
La mi sarebbe la classica Landing Page

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Mar 2010, 11:28:53 »
credo tu debba ricorrere a qualche artificio in quanto il target è determinato nel tag che crea il link, ma anche mettendo blank o parent sei in un browser (mail) e quindi ottieni solo l'apertura di un altro browser (web) che otterresti anche tralasciando qs parametro.

Così pure Joomla non accetta giustamente l'apertura di pagine al di fuori del framework se non dal framework stesso tramite pop up o nuove pagine senza navigazione.

Adesso rischio di dire stupidate, perchè sto ragionando a braccia non avendo tempo per provare a fare diversamente.

Joomla accetta anche come parametro il template da usare, con una roba del tipo index.php?tplt=XXXX, potresti crearti un template che serva solo alla visualizzazione di questo tipo di pagine...

M.

Offline Cymba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2010, 11:56:03 »
Probabilmente dirò una stupidaggine:
Avendo il dominio su joomlahost potrei caricare la pagina pippo.html direttamente nella cartella public_html bypassando joomla. Che ne dici?? L'unico problema è che non mi visualizza le immagini presenti in pippo.html che però sono caricate nella cartella image di joomla.
Dal punto di vista della sicurezza potrebbe andare? Al momento non mi viene in mente nient'altro

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Mar 2010, 12:04:36 »
caricando una pag in puro html non dovresti creare nessuna vulnerabilità... ma potrebbe stare anche in una cartella di joomla, non c'è un problema.

M.

[EDIT] ... no, ho detto una caxata... se hai l'htaccess eccome se hai problemi :)

Offline Cymba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2010, 12:48:28 »
Ovvero?? Potresti spiegarti meglio?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Mar 2010, 13:53:14 »
l'htacces stabilisce alcune politiche di riscrittura dell'url o di deny essendo processato prima dell'accesso aqualsiasi script sul tuo spazio.

M.

Web Design Bolzano Kreatif