Back to top

Autore Topic: Componente che importa listino esterno CSV  (Letto 1576 volte)

Offline inesorabile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente che importa listino esterno CSV
« il: 17 Mar 2010, 12:38:38 »
Signori buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un componente gratuito che importi un listino .CSV (o .txt con campi delimitati), esempio, una volta al giorno (quindi schedulato all'interno di Joomla 1.5) e mi importi determinati campi nel database di virtuemart. Parlo di prodotti con relativi prezzi.

Qualcuno sa se esiste qualcosa?

Grazie a tutti anticipatamente!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente che importa listino esterno CSV
« Risposta #1 il: 17 Mar 2010, 12:55:22 »
Ciao.
Se esiste qualcosa di sicuro la trovi su joomla.org sezione extensions. Ricordo di aver visto qualcosa ma non saprei dirti se è open source o commerciale. Va da se che se è commerciale qui sul forum non se ne parla :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline inesorabile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2010, 14:26:26 »
extensions.joomla.org è praticamente la home page del mio browser  ;D

Scherzi a parte avevo già visto, non mi sembra però di aver trovato nulla, anche se onestamente non ho capito bene l'utilizzo e le funzionalità di alcune estensioni.

Vado e cerco meglio, se nel frattempo qualcuno conosce qualche estensione me lo faccia sapere!

Saluti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2010, 15:13:45 »
@inesorabile,

se leggi nel forum, a 2 thread di distanza si parla proprio di questo.

poi per la schedulazione ci sono molte maniere sia di cron con l'hosting che di joomla. quest'ultima la trovi in extensions.

csvimproved+cron (+ tempo da dedicarci)= soluzione

cioa
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif