Back to top

Autore Topic: Noix ACL non fa leggere gli articoli a nessuno!  (Letto 1328 volte)

Offline lory1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Noix ACL non fa leggere gli articoli a nessuno!
« il: 10 Mar 2010, 09:55:59 »
Ciao a tutti! ho installano Noix ACL su joomla! ho fatto i gruppi e tutto, purtroppo però NESSUNO riesce a leggere gli articoli! compreso il super amministratore!

Che fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Noix ACL non fa leggere gli articoli a nessuno!
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 13:04:56 »
E' una estensione ostica
ripartire con le copie precedenti..
fare dei test in una area dedicata ai test fino ad acquisire la padronanza completa della estensione e solo allora installare e configurare in un sito di "produzione"

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010, 17:02:46 »
L'ho installato e mi ha sputt....to tutto il sito, oltre a non funzionare. Vi consiglio di evitare.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2010, 12:22:28 »
Credo che il problema di molti sia l'approccio con le estensioni. Direi anche coi CMS. E' un pò come coi telefonini. Ne abbiamo cambiati così tanti che quando compriamo l'ennesimo non perdiamo tempo a leggere le istruzioni perchè siamo convinti di saperlo già usare. A volte però è vero solo in parte e a volte non è vero affatto. Tornando alle estensioni, più queste sono complesse e più bisognerebbe documentarsi. Come dice 56francesco, sarebbe buona regola testare le estensioni prima su una installazione vergine in locale e poi, se il test va a buon fine, installarlo sul nostro sito web. Inoltre, prima di installare un'estensione sul nostro sito, creare un backup del sito. Avere un backup del sito quando lo stesso va in crash...non ha prezzo. Sul mio portale, nell'area download, puoi scaricare l'estensione "completa" con tanto di istruzioni d'installazione. Ovviamente gratis.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Web Design Bolzano Kreatif