Back to top

Autore Topic: Mostrare il NOME oltre alla data e l'ora di modifica  (Letto 1874 volte)

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Versione di Joomla: 1.5.9
ho un sito con molti publisher che da front-end inviano articoli e modificano contenuti. Ogni volta che un publisher modifica un articolo posso far visualizzare in basso la data e l'ora dell'ultima modifica (dalle preferenze dell'articolo). Ma come faccio a mostrare anche CHI l'ha fatta?
In pratica vorrei vedere questo:
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Marzo 2010 13:08 - modifiche effettuate da pincopallo)
Vi ringrazio.
Jacopo
Sono in debito con Joomla.it perchè questo forum, i template e il resto sono stati utilissimi nella mia vita lavorativa. Prendevo e non davo in cambio. Ho deciso che era ora di ricambiare...e di contribuire secondo le mie possibilità.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Mostrare il NOME oltre alla data e l'ora di modifica
« Risposta #1 il: 11 Mar 2010, 16:16:55 »
Abilita il nome autore nelle preferenze globali degli articoli (apri il menu contenuti - gestione articoli - in alto a dx tasto 'preferenze' e da lì puoi settare anche altre preferenze, anzi già che ci sei fallo), poi vai da menu, apri il menu principale, vai alla voce 'home', scegli 'parametri componente' e nella sez. nome autore, etc. controlla che sia messo tutto su 'usa preferenze globali'.

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2010, 17:36:57 »
No, mi dispiace, ma non si tratta di questo.
Non voglio vedere chi ha creato l'articolo. Questo sapevo già che era tra le preferenze sia generali che del singolo articolo.
Invece mi interessa capire se c'è un modo per cambiare il codice in modo che se io attivo la visualizzazione dell'ultima modifica nelle preferenze venga visualizzato il nome utente di chi ha effettuato l'ultima modifica (che non è necessariamente lo stesso utente che ha creato l'articolo).
Spero di essere stato abbastanza chiaro...se non lo sono chiedetemi.
Grazie
Jacopo
« Ultima modifica: 11 Mar 2010, 22:41:00 da jacopomichieli »
Sono in debito con Joomla.it perchè questo forum, i template e il resto sono stati utilissimi nella mia vita lavorativa. Prendevo e non davo in cambio. Ho deciso che era ora di ricambiare...e di contribuire secondo le mie possibilità.

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2010, 15:02:23 »
Sono anche disposto a immergermi nel magico mondo del core di Joomla! se qualcuno di voi mi sapesse guidare ... perchè questa è una cosa che mi interessa molto. E spero che sia anche un consiglio per la nuova versione...

Ripeto: Vorrei che venisse visualizzato in calce all'articolo il nome utente di chi ha effettuato l'ultima modifica... Aiutatemi GRAZIE
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 15:05:55 da jacopomichieli »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2010, 15:09:04 »
di default non ci stanno le premesse per quello che chiedi..
prova con qualche estensione del tipo cck
che forse fanno di più di quello che c'è di base..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hidran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2010, 17:43:10 »
Ciao Jacopo,
  Senza modificare il Core di com_content, puoi sovrascrivere il template di default  di article: vedi template Beez, potresti aggiungere questo codice al volo
:

Codice: [Seleziona]
     if($this->article->modified_by){
        jimport( 'joomla.user.user');
        $user=new JUser();
        $user->load($this->article->modified_by);

/*  $user  è un oggetto con tutti i dati
dell'utente. Quindi $user->name sarebbe il nome di chi ha modificato l'articolo.  Concateni $user->name alla stringa
del last modified date ed ecco fatto
*/
     }
   Questo è un modo veloce per farlo.

Web Design Bolzano Kreatif