Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Istallazione acajoom  (Letto 1420 volte)

Offline Antonio1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Istallazione acajoom
« il: 15 Mar 2010, 17:41:17 »
Ciao a tutti,

come al solito ho bisogno di una vostra consulenza.

Utilizzo Joomla! 1.5.15 e ho provato ad istallare acajoomnews5.1.0 .

Ho scaricato il file dal sito ufficiale del produttore, caricato e istallato.
E' uscita la scritta 'istallazione avvenuta con successo' però scorrendo la pagina mi sono imbattuto in un report di errori avvenuti durante l'istallazione. Questi errori riguardano sia il modulo (risultante privo di parametri specifici) che il plug-in. Mi sono in effetti accorto che le cartelle che ha istallato non hanno pieni permessi di scrittura e alcune risultano vuote. Ho provato a modificare i permessi ma ho sempre ricevuto una risposta di errore.

Ho quindi controllato sul sito del produttore e questi errori sembrano essere noti.
L'unica soluzione che danno è quella di modificare i permessi (cosa non possibile sulle cartelle create in fase di istallazione) e poi tentare di istallare modulo e plug-in separatamente. Ovviamente non ci sono riuscito.

Ora mi appello alla vostra infinita saggezza per provare a darmi una spiegazione...e soprattutto un aiuto.

Vi ringrazio in anticipo

Antonio

P.S. Ho già provato a cancellare tutte le cartelle e a reistallare il componente ma, non ci sono riuscito.
« Ultima modifica: 16 Mar 2010, 16:17:13 da Antonio1985 »

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
Re:Istallazione acajoom
« Risposta #1 il: 16 Mar 2010, 14:46:35 »
E' molto semplice,
le cartelle non avendo i permessi di scrittura necessari, non hanno creato i file al loro interno durante l'installazione, ora tocca a te trasferirli manualmente, o reinstallare tutto con i permessi necessari.
Se vuoi provare a reinstallare di nuovo tutto, ricordati di eliminare la cartella del modulo e del plugin dalle rispettive posizioni via ftp.

Buona giornata!

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline Antonio1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2010, 16:08:42 »
E' molto semplice,
le cartelle non avendo i permessi di scrittura necessari...

ma è questo il problema!! perchè non li avrebbero?? le cartelle già esistenti hanno tutti i permessi di scrittura e lettura. Sono quelle nuove create dall'istaller che non hanno i permessi giusti.

Comunque per adesso ho risolto cambiando componente, ovvero ho scelto la versione gratuita di Acy Mailing.

thanx

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2010, 16:10:08 »
Forse dipende dalle impostazioni apache del tuo hosting!

puoi scrivere [RISOLTO] sopra il topic? ti ringrazio.

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline Antonio1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2010, 16:16:30 »
Grazie della risposta, anche se non ho la più pallida idea di cosa possano essere le impostazioni apache del mio hosting.

Ok, l'ho messo come risolto!!

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif