Back to top

Autore Topic: Help Images Crawler [Risolto]  (Letto 3021 volte)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Help Images Crawler [Risolto]
« il: 15 Mar 2010, 17:39:04 »
Salve a tutti, ho installato questo modulo. Adesso, ciò che mi chiedevo è: anzichè cliccare, ed essere rimandato ad una singola pagina. E' possibile cliccare sulla singola immagine ed aprire un link unico? Nel senso, per ogni immagine il suo link. Sono riuscito a farlo grazie a firebug. Quindi si può fare! Ma quello che non riesco a trovare, è il percorso dove inserire il mio link. Qualcuno mi saprebbe aiutare ? Grazie

Edit.
Aggiungo altre info sperando qualcuno possa aiutarmi.
Praticamente ciò che vado a modificare io si trova nella parte destra di FireBug, non nei file css o quant'altro.

/html/body/div/div[5]/div/div/div/div/div[2]/a[6]

Questo è il percorso che segue firebug per trovare ciò che intendo modificare. Ma io proprio non riesco a trovarlo ...  ???
!!! Please Carneade !!!
« Ultima modifica: 16 Mar 2010, 17:10:59 da lallo »

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
Re:Help Images Crawler
« Risposta #1 il: 16 Mar 2010, 14:48:43 »
se si tratta di un articolo, basta inserire la foto dentro e cliccare sulla piccola catenella accanto alla catenella spezzata...ovviamente, prima clicca sulla fotografia. Si aprirà una finestrella che ti chiederà di inserire comodamente l'url di destinazione!

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2010, 16:36:20 »
Guarda, mi dispiace dirtelo, ma ho esplicitamente parlato del "componente images crawler". Se vuoi dagli un'occhiata qui:
http://joomla.vargas.co.cr/index.php?option=com_dmod&view=dmod&id=10:images-crawler&catid=43:images&Itemid=27
Le immagini sono cliccabili (se abilitate), ma puntano tutte alla stessa pagina.
Ma se apri il modulo con Firebug (estensione di mozzilla), si può cambiare il link di destinazione della singola immagine. Solo che non riesco a trovare il file dove doverlo cambiare.

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2010, 16:41:01 »
scusami, devo aver capito male :D
Dammi qualche informazione in più, ad esempio, a che pagina porta il collegamento? Quando inserisci la fotografia, ti da anche l'agio di inserire un collegamento? (se non lo fa, perdici le speranze, non si può fare), magari dacci anche il link al sito...

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2010, 16:42:41 »
Allora il sito è:

www.dimartinonicola.it/index.php

In basso a sinistra, trovi il componente che ti dico.
Praticamente con Firebug, sono riuscito a dare ad ogni immagine il suo indirizzo da aprire. Ma non riesco a capire in quale file devo apportare queste modifiche. Tutto qui!

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2010, 16:44:56 »
è evidente che le immagini portano tutte alla pagina dove ci sono tutte le immagini. Se non ti da la possibilità di inserire un link per ogni foto in backend dal componente, dubito fortemente si possa a meno di qualche pesante modifica che verrebbe credo a costarti...a meno che tu non abbia un amico programmatore generoso...
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2010, 16:51:35 »
Allora guarda, ti spiego ancora che io le modifiche le sono riuscite a fara grazie a Firebug (penso tu lo conosca).
Ma non riesco proprio a trovare il file da modificare. Cioè, realmente dove si trova il percorso che mi dice Firebug. All'inizio del post, c'è tutto il percorso che fa Firebug. Ma io non riesco a trovarlo.

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2010, 16:54:28 »
è evidente che non programmi e che probabilmente non mi sono spiegato abbastanza...
Non c'è un file da modificare per inserire quei link, chiaro?
L'unica cosa che potresti fare è aggiungere una campo alla tabella del database e fare in modo che venga letto dal componente così come vuoi tu, cosa che dovrebbe fare qualcuno che sa dove mettere le mani...

Con Firebug (che dio l'abbia in gloria) Puoi persino far scendere Alibabà e 40 ladroni sui tuoi template, ma non può fare modifiche effettive perchè si ferma al codice html e css. Capisci?

Per modificare questo stato di cose sul tuo sito, ti serve un programmatore o devi imparare a programmare.

Spero di essere stato chiaro e coinciso.
Ancora buona giornata

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2010, 17:02:35 »
Ok ora sei stato chiarissimo.
Ma permettimi un'ultima domanda.
Se io con Firebug, riesco a selezionare il componente. Vedo che all'interno del componente ci sono le mie varie immagini, e vedo che ogni immagine ha un suo url dove puntare. Questa roba, esisterà da qualche parte giusto ? Mica se la può inventare firebug (non è che devo creare qualcosa che non c'è ma solo modificarla). Allora,non mi spiego questo benedetto programma da dove le vada a prendere. Tutto qui.

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2010, 17:07:26 »
Firebug non inventa nulla, legge semplicemente l'output html.

Php è un linguaggio server-side, ti permette di scrivere applicazioni che ti danno, una volta elaborate, un risultato che i browser leggono in html. Firebug fa esattamente questo, legge il codice output trasformato già in html, dunque appare chiaro ora che tutte le informazioni riguardo i componenti di Joomla fornite da firebug possono essere falsate proprio da questo fatto...

Firebug ti dice che esiste una posizione precisa del file che contiene queste immagini, mentre magari nella realtà la cartella delle immagini esiste veramente ma non esiste un file che gestisce esattamente quelle immagini ma ne esiste uno che gestisce un'insieme di foto qualsiasi mostrandole, prendendo i nomi delle foto dal database o da una cartella specifica.
Come ti dicevo già prima, il risultato che vuoi ottenere, puoi ottenerlo solo pagando qualcuno o provando come fanno tanti, ad andare sul sito produttore del componente e chiedendo nel loro forum, a volte i programmatori spiegano come ottenere alcuni risultati.

Buona fortuna

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Help Images Crawler [Risolto]
« Risposta #10 il: 16 Mar 2010, 17:12:27 »
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo