Back to top

Autore Topic: logo  (Letto 2055 volte)

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
logo
« il: 16 Mar 2010, 18:20:23 »
Come potrei inserire l'mmagine del mio logo al posto di quella esistente.? Ma soprattutto come caricare la mia immagine nel sito?  Non so da dove iniziare.
Certa di un aiuto saluto cordialmente
concy

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:logo
« Risposta #1 il: 16 Mar 2010, 18:32:30 »
Per caricare i file nel tuo sito dovresti usare un client FTP (per esempio Filezilla, FireFTP etc etc) oppure, se l'hosting lo prevede, puoi farlo dal pannello di controllo.
Per sostituire l'immagine che è presente nel template devi risalire all'indirizzo di essa e caricarne una al suo posto, anche se sarebbe meglio modificare anche il codice del template (nel css o nell'html, di solito è nel primo) così saresti più libero e non saresti costretto ad usare un'immagine con lo stesso nome di quello del template.
Ciao!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2010, 18:36:55 »
Ciao,

Direi  per prima cosa che mancano un po di informazioni:
che template usi  il sito è già on-line (eventuale link) ecc

poi dipende da che conoscenze hai (css, html ecc)
infine il + classico dei consigli... visitare la sezione
guide...

come nota normalmente un'mmagine x un logo la si carica tramite il il file css associato al tuo template....

ma puo essere inserito anche direttamente nel file index.php (sempre del tuo template)

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2010, 20:42:16 »
Intanto spedisco l'indirzzo delle prove che stò facendo per imparare a costruire il sito con joomla :http://istalberg.altervista.org/
il template predefinito  è :/rhuk_milkyway/css
Sono riuscita a togliere l'mmagine ma non riesco a recuperare la mia. ho cercata di spedirla anche tramite FTP.
Ho tanta confusione in testa.
Spero ancora in un riscontro e ringrazio per la sollecitudine precedente.
Concy

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2010, 21:05:38 »
Sono riuscita a togliere l'mmagine ma non riesco a recuperare la mia. ho cercata di spedirla anche tramite FTP.

Spiegaci meglio questi passaggi che hai fatto, cosa non ti riesce, che errori ti da. In che senso non riesci a recuperare la tua?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2010, 21:31:50 »
mi spiego meglio : sono andata su  estensioni, gestione template, quindi sul template predefinito poi su modCSS quindi templateCSS e ho modificato i parametri seguenti:
div#logo {
   position: absolute;
   left: 0;
   top: 0;
   float: left;
   width: 132px;
   height: 100px;
   background: url(../images/mw_piatto_logo.png) 0 0 no-repeat;
   margin-left: 30px;
   margin-top: 25px;
Infine con l'FTP ho spedito l'immagine piatto nella cartella template/immagini e ho cancellato images/mw_joomla_logo.png
Alla fine è scomparso il logo precedente ma non è comparso il mio.
Scusa se sono stata prolissa , ma avrei bisogno di un passo passo per capire come cambiare questo logo.
Ringrazio in anticipo con la speranza di avere una risposta
Concy

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Mar 2010, 21:51:31 »
A leggere cosa hai fatto sembrerebbe tutto giusto... solo che il tuo logo non c'è nella cartella images. Ma il nuovo logo l'hai chiamato esattamente mw_piatto_logo.png? Hai controllato che sia realmente in remoto in quella cartella?

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2010, 14:11:46 »
si, ho controllato  con l' FTP ( nella parte in remoto)e e ho notato  l'esistenza del mio logo piatto con l'esatto nome , ma non compare nel sito di prova che è il seguente:
http://istalberg.altervista.org/
Ho pensato di cambiare il template e rifare il tutto sperando in una sorte migliore.
Se ha altre procedure da indicarmi  Le sarò grata.
Concy

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 17 Mar 2010, 15:53:24 »
Ciao,
ho ricontrollato e in realtà in logo mw_joomla_logo.png che dici di aver cancellato è ancora nella cartella.
Prima di cambiare template prova ancora a ricontrollare l'esatto percorso per l'inserimento in remoto del logo mw_piatto_logo.png che sul .css hai scritto nel modo corretto.
Il percorso esatto è: templates - rhuk_milkyway - images. Non hai bisogno di cancellare mw_joomla_logo.png comunque.  :)

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Mar 2010, 21:54:10 »
ciao,
avevo sbagliato a scrivere l'estensione dell'immagine. ora è comparso. per la prova che volevo fare è tutto OK
Grazie
ora come faccio a chiudere il post?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 17 Mar 2010, 22:26:10 »
Brava! Metti [RISOLTO] nel tuo primo post...  :)

Web Design Bolzano Kreatif