Back to top

Autore Topic: Info generiche  (Letto 1330 volte)

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info generiche
« il: 26 Feb 2010, 16:02:15 »
Salve, sono nuovo del forum e da poco uso joomla.

mi ritrovo ad avere creato i vari articoli all'interno del top menu e del menu principale. Ora i ritrovo che all'interno del template ci sono 3 finestre in cui e' possibile inserire altri articolo o anche immagini.. ma non so cosa siano, se sezioni, categorie, banner.. Come posso fare per capirlo? grazie..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Info generiche
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 16:14:26 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

prova ad iniziare da qui:
http://wiki.joomla.it/

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 12:39:14 »
Up!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2010, 12:40:32 »
hai già letto tutte le guide?
cosa non capisci?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2010, 18:43:28 »
Cercavo qualcuno che avesse esperienza e mi potesse dare qualche dritta senza dover per forza leggere le guide e partire dazero!! Penso che ci sia qualcuno che sa già dove trovo alcune parti del sito.. In pratica nel template ho 3 riquadri sotto il top menu, in uno di essi vorrei mettere delle immagini scorrevoli.. Non so però come trovare la sezione/categoria o quello che è che mi fa modificare quel settore! Scusate i termini poco congrui ma sono nuovo!!

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2010, 17:38:53 »
Ho un altro problema, sicuramente più facilmente risolvibile da chi è esperto..peccato che io sia alle prime armi!!

Nel top menu ho "Auto", ho creato una sezione con lo stesso nome. Poi ho creato 6 articoli collegati a tre diverse categorie a loro volta collegate tutte'e tre alla sezione "Auto"... quindi ho:
- menu "auto"
  - sezione "auto"
     -categ "piccole"
        - art. a
        - art. b
     -categ "medie"
        - art. c
        - art. d
     -categ "grandi"
        - art. e
        - art. f
Fin qui tutt'ok, in anteprima mi usciva tutto perfettamente.
Poi pero' ho fatto delle prove ed ho cambiato il tipo di VOCE DI MENU, prima era ASPETTO CATEGORIA poi ne ho provato diversi tipi, solo che se ora voglio renderlo di nuovo ASPETTO CATEGORIA poi prima di salvarlo mi chiede di associarlo ad una categoria, se scorro l'elenco mi trovo le 3 categorie "piccole", "grandi" e "medie" e mi fa associare ad una sola di queste... Se ne scelgo solo una poi le altre in anteprima non compaiono...

Che fare??

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2010, 18:03:35 »
Se la sezione è auto allora devi generare una voce di tipo aspetto di sezione per avere all'interno le tre categorie.
elementare watson :)

ecco a cosa servono le guide a far guadagnare tempo comprendendo meglio la struttura logica di joomla :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2010, 18:47:17 »
Mille grazie.. dopo un po' che avevo pubblicato la mia richiesta ho smanettato un pò ed avevo già trovato la soluzione!! Ma grazie ancora!!

Web Design Bolzano Kreatif