Back to top

Autore Topic: Migrazione sito joomla da un dominio all'altro senza cambiare data base  (Letto 2023 volte)

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

su questo thread http://forum.joomla.it/index.php?topic=61866.msg268097 viene spiegato a sommi capi come migrare il proprio sito joomla da un dominio ad un altro ed in particolar modo come esportare il database (con phpmyadmin + qualche modifica di confoiguration.php).

Mi chiedevo se posso più semplicemente esportare tutti i file tramite ftp sul nuovo dominio senza toccare minimamente i nuovi database ma preservando l'uso dei database sul vecchio dominio.

Dovrò prima installare joomla sul nuovo dominio o mi basta copiare i file dal vecchio al nuovo?

spero di non essere stato troppo arzigogolato

ciao!
« Ultima modifica: 17 Mar 2010, 11:01:36 da Enocrazia »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao.
Dubito che tu possa usare un database mysql presente su un dominio che viene richiamato da un altro dominio. Soprattutto se si tratta di fornitori di hosting diversi che generalmente non consentono tali operazioni.

In ogni caso per essere sicuro della possibilità di fare o non fare questa operazione devi chiedere lumi al tuo fornitore di hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif