Back to top

Autore Topic: Installazione su Windows + Linux  (Letto 1444 volte)

Offline Chiara84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione su Windows + Linux
« il: 15 Mar 2010, 18:44:23 »
Ciao a tutti,

ho deciso di sperimentare Joomla perciò, avendo già un dominio su piattaforma Windows di XXXXX, ho deciso di passare all'opzione Windows+Linux. Premetto che su Windows gira ancora il vecchio sito che è visibile al www.nomesito.it.

Ho effettuato il download dell'ultima versione di Joomla! e, come da manuale, trasferito i file sulla cartella remota.

Il problema è che non riesco a procedere con l'installazione, perchè non trovo il pannello di installazione di Joomla!.

In pratica se vado su www.nomesito.it mi appare il sito caricato su windows, se vado invece su lnx.nomesito.it mi dice che il sito è in costruzione. In pratica..dove devo andare????

Ho pensato allora di andare al pannello di controllo dell'area cliente di XXXXXX, e di puntare sull'hosting linux ma in questo modo tolgo il sito dal web e rimango con la pagina in costruzione, senza sapere poi con certezza se, alla fine di tutto, riesco a visualizzare il pannello di controllo di Joomla!

Non so se mi sono spiegata bene...spero possiate aiutarmi!
Grazie
« Ultima modifica: 15 Mar 2010, 20:51:21 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione su Windows + Linux
« Risposta #1 il: 15 Mar 2010, 20:53:48 »
Benvenuta nel forum di joomla.it Chiara84,
non credi che eludere la moderazione automatica scrivendo n-o-m-e-s-e-r-v-e-r sia un comportamento poco corretto?
Se gli amministratori han deciso che i nomi non vengano visualizzati, avranno le loro ragioni...

Per il tuo problema guarda se nello spazio linux hai un file index.html e cancellalo.
Dopo l'operazione dovrebbe partire l'installazione di joomla.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Chiara84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2010, 22:08:41 »
Mi scuso se ho sbagliato, non avevo cattive intenzioni ma essendo nuova in questo forum, mi sono limitata a guardare come scrivevano tale server altri utenti, non sapendo di sbagliare...

Si c'è quel file, non sapevo in effetti se lo dovevo cancellare. Grazie per la preziosa informazione, ci riproverò. Di nuovo le mie scuse.

Offline Chiara84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2010, 16:00:00 »
Bene, oggi ho avuto tempo di ricontrollare e ho un file index ma non index.html bensì un file index.php...che faccio lo cancello?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Mar 2010, 19:34:35 »
se devi raggiungere il tuo spazio anteponendo lnx vuol dire che dal pannellino non hai switchato ... è ancora win il principale

M.

Web Design Bolzano Kreatif