Back to top

Autore Topic: Primo sito e template  (Letto 1638 volte)

Offline joestar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Primo sito e template
« il: 03 Mar 2010, 12:44:05 »
Ciao a tutti, sto cercando di realizzare il mio primo sito con Joomla, ed essendo alle prime armi ho ovviamente bisogno del vostro aiuto. La mia idea č avere il menų laterale (a sinistra) nascosto che compaia solo dopo aver cliccato una voce del pathway (esempio: http://www.orchestramozart.com/). Sto cercando quindi un template che abbia tale caratteristica o dal quale partire per poi modificarlo in tal modo (magari col vostro sostegno ;D ). Grazie.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Primo sito e template
« Risposta #1 il: 03 Mar 2010, 13:16:44 »
ciao
benvenuto nel forum
iniziamo dire  che il il sito di esempio che hai postato  , quello che tu chiami pathway  e un menu  e non il pathway .
allora  quello che vuoi fare tu  e semplicissimo  il menu nella colonna left decidi tu dove e quando vederlo vai nel menu  e in fondo hai una selezione di dove vuoi visualizzarlo in questo caso  avrai la voce del menu top come nel sito  postato e lo associ a quella voce , fatto questo avrai il tuo menu nascosto  "non visibile " ma visibile quando clicchi la voce associata.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline joestar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 18:03:41 »
Prima di tutto grazie per il benvenuto. Dopodichč grazie per la celere risposta ma purtroppo solo ora sono riuscito a ritagliarmi un attimo di tempo da dedicare al sito. Ti faccio sapere se ho risolto cosė poi metto la tag.

Offline Silvrossi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 22:32:09 »
Penso che lui abbia bisogno di qualcosa in script con un'animazione che faccia comparire il menų. Mi informo...
ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2010, 22:41:02 »
Penso che lui abbia bisogno di qualcosa in script con un'animazione che faccia comparire il menų. Mi informo...
questo cosa sarebbe un nuovo metodo  x visualizzare i menu in pagine diverse.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline joestar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2010, 16:45:29 »
Allora vi aggiorno un pō sulla mia situazione: dopo l'ottimo consiglio di Conti1 e dopo aver smanettato per un paio d'ore, sono riuscito ad ottenere in parte quello che volevo: ho il menų principale diciamo "sotto l'header" e selezionando una voce mi esce sia l'articolo correlato che il "sotto-menų" relativo sulla sinistra. Il problema ora č che appena seleziono una voce del "sotto-menų" mi esce l'articolo ma il "sotto-menų" scompare. Come faccio a renderlo persistente?

OT: vado un attimo OT per chiedervi un'altra cosa: come nel sito d'esempio avrei bisogno di una galleria slideshow sotto l'header...c'ho smanettato un pō ma sia con Phoca che con Ozio nn riesco ad ottenere niente. Credo si debba intervenire nel template...mi sapreste consigliare qualcosa?

grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2010, 17:24:07 »
Codice: [Seleziona]
Come faccio a renderlo persistente? :D
Si rende persistenteuna sottovoce di mmenų andando a dirglielo nel suo modulo da gestione moduli impostando su si la voce Mostra sempre le voci dei sotto-menu ;)

Per le gallerie sei OT e il template non centra per niente. Posta nell'apposito forum. Ma guarda che entrambe quelle citate vanno alla grande!  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline joestar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mar 2010, 16:56:40 »
Ciao, riprendo questo post poiché ho un problema con l'header: premesso che sto utilizzando JA-Purity con Larghezza Template specificata in percentuale(fluida)70%, ho sostituito l'immagine dell'header con una creata da me. Ora il problema č che l'immagine non si adatta automaticamente alla risoluzione del pc. Dove devo intervenire per modificare tale parametro? (e non solo per quanto riguarda l'header?).

grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mar 2010, 17:00:04 »
E' normale che l'immagine non si adatti alla risoluzione dei monitor dei visitatori. Per non aver problemi di questo tipo č meglio scegliere una dimensione fissa del template  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif