Back to top

Autore Topic: phoca gallery - aggiornamento nuova versione  (Letto 3409 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
phoca gallery - aggiornamento nuova versione
« il: 08 Feb 2011, 22:44:06 »
Ciao a tutti, oggi ho visto che è disponibile una nuova versione di phoca gallery, se però clicco sul link presente nel backend mi riporta al sito phoca e non riesco a capire cosa devo scaricare poichè ci sono tantissime cose che si possono scaricare.... ho provato a scaricare il plugin, ma la versione del phoca resta sempre uguale, come si aggiorna?
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:phoca gallery - aggiornamento nuova versione
« Risposta #1 il: 09 Feb 2011, 13:37:31 »
ciao daniele77, fai così: dal backend >componenti>phoca gallery>in fianco alle opzioni (immagini, categorie ecc.ecc. c'è il disegno della foca) scorri in basso e clicca Check for update e lì trovi l'aggiornamento. io invece non riesco a fare funzionare phoca, mannaggia! >:( >:( >:(

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2011, 21:22:40 »
ciao antonello, è proprio quello che ho fatto, solo che mi riporta al sito phoca e non ad un file specifico, sul sito son presenti parecchi file, ma io non so quale scaricare ed installare... ne ho provati un paio, ma nulla, la versione riportata sotto la phoca è sempre uguale...

Cosa non riesci a far funzionare? a me funziona tutto, solo se inserisco una categoria in un documento non mi visualizza la galleria, ma il resto sembra vada.
www.salinalive.it

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2011, 08:01:39 »
Ciao daniel77, allora non so se l'indirizzo dove ti rimanda la tua versione è questo: http://www.phoca.cz/version/index.php?phocagallery=2.7.6
prova a controllare, comunque l'ultima versione di phoca dovrebbe essere la  2.7.6 quella che io sto provando a fare funzionare. Ho creato categoria e sottocategoria, ho caricato le immagini, ma quando vado in gestione menù, menù principale oppure risorse o comunque un menù, faccio nuovo, scelgo (ipotesi) category layout, dò un nome di prova, scelgo la categoria e faccio salva, il sistema non accetta e mi ributta nella schermata relativa alla gestione dei menù, senza aver creato niente. Ci sto provando da un bel pò ma niente da fare. Preciso che ho provato tutte le ipotesi possibili e l'unica che funziona è Phoca Gallery User Control Panel Layout. Sto usando un host gratuito che è hellospace, che a dire il vero mi sono sempre trovato bene ma...boh! Non so...mò ci strasbatto la testa per un pò...vediamo che riesco a fare. Ciao. Antonello  :D

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2011, 08:12:29 »
Ri-ciao daniel77, mi sono dimenticato di dirti che anche Ozio gallery è veramente bello da utilizzare, magari per altri scopi, ed ha un praticissimo plugin che inserisce la galleria in tutti gli articoli che vuoi ma...pure quello non mi riesce di farlo andare. >:(   Si inchioda, funziona a scatti, insomma un disastro  :'(; però siamo sempre su hosting gratuito quindi forse l'hosting non riesce a supportare...ri-mah! :o
Ho chiesto ai gestori dell'hosting info, poi farò sapere l'evolversi della situazione. Ciao, Antonello. ;D

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2011, 10:09:43 »
Ma le dimensioni dei file sono appropriate, ho letto che se son troppo grandi possono dare problemi.
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif