Back to top

Autore Topic: Nascondere moduli nelle categorie  (Letto 2037 volte)

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nascondere moduli nelle categorie
« il: 17 Mar 2010, 14:40:12 »
Ciao a tutti. Questo problema e' veramente, mi rendo conto, banale,
ma non sono riuscito a trovare una soluzione, nemmeno modificando il php. E non so come cercare una soluzione qui sul forum, i parametri della ricerca sono troppo generici.
Quindi, se c'e' un'anima pia, si faccia viva per favore :(

Ecco: vorrei capire come fare in modo che alcuni moduli di VM (es, il random products) appaiano solo nella homepage, ma non quando uno seleziona una categoria o un prodotto. Nella pagina di amministrazione del modulo, posso scegliere che il modulo appaia solo in Home, ma questo non risolve il problema, in quanto anche la pagina della categoria lui la vede come Home, visto che fa sempre parte di VM. Pertanto il modulo mi compare dappertutto nella stessa posizione.
Spero di essere stato chiaro. Sono sicuro che deve esserci un magico pulsantino da qualche parte per ottenere cio' che voglio (immagino sia uno dei primi problemi che uno riscontra su VM) ...

Thanks!
Alex

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nascondere moduli nelle categorie
« Risposta #1 il: 17 Mar 2010, 16:10:33 »
OK, io ho risolto cosi', poi sicuramente esistera' una soluzione migliore e piu' 'pulita' ... :

Ho creato una nuova posizione di modulo denominata 'vetrina'. Ho modificato l'index.php del template che utilizzo in questo modo:

Codice: [Seleziona]
<?php if(!isset( $_GET["category_id"] ) && !isset( $_GET["product_id"] )) : ?>
      <jdoc:include type="modules" name="vetrina" />
<?php endif ; ?>

In questo modo, mi viene visualizzato il modulo vetrina se e solo se NON sono avvalorate le variabili di sessione category_id  product_id.
Pare funzioni .....

Ciao
Alex

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2010, 17:30:39 »
metamod forse poteva tornarti utile per questo e altro

ciao
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2010, 14:09:32 »
Bellino, grazie. Lo provo. Beh, almeno ho imparato qualcosa di php :)

metamod forse poteva tornarti utile per questo e altro

ciao

Web Design Bolzano Kreatif