Back to top

Autore Topic: Joomla su aruba.it windows?  (Letto 3364 volte)

Offline Big.Geo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla su aruba.it windows?
« il: 18 Ott 2005, 21:14:54 »
Ciao a tutti,  :)

sono un grafico (con poca esperienza di programmazione) e stavo cercando un cms che mi dia la possibilità di personalizare la grafica e l'impaginazione dei siti...  ???
Mi sono trovato a valutare Joomla in italiano (con l'inglese non sono del tutto sicuro) che mi sembra carino e ben fatto.  :o

Quindi prima di partire con questa nuova esperienza volevo chiedere a voi utilizzatori di Joomla se funziona sui server di aruba.it e se l'installazione è problematica per un utente non programmatore.
Avete dei consigli o link da propormi per procedere con l'installazione su aruba Windows?  ???

Grazie da subito...
Big.Geo  ;)
« Ultima modifica: 18 Ott 2005, 21:30:38 da Fede »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Joomla su aruba.it windows?
« Risposta #1 il: 18 Ott 2005, 21:36:50 »
Ciao Fede, io ti consiglio di convertire a linux prima di installare joomla.

Offline oasisitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2005, 21:37:28 »
ti sconsiglio di installarlo su server Windows , anch'io ho un sito in aruba e cosa ho fatto:
- con 10 € in più aruba ti da il doppio dominio , cioè hai uno spazio sia windows che linux ( se il tuo sito adesso si chiama www.sito.it , quello in linux sarà lnx.sito.it e li fai le prove che vuoi
- quando hai capito io tutto e vuoi passare il tuo sito in joomla  da lnx.sito.it a www.sito.it basta che clicchi un bottone e dopo 24 48 ore il sito sarà visibile su www
- il problema principale di windows server è la gestione dei permessi sulle cartelle che non te li fa cambiare come linux e quindi l'installazione va a puttane ...

spero essere stato abbatsnaza chiaro

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo