Back to top

Autore Topic: Joomla su aruba.it windows?  (Letto 3364 volte)

Offline Big.Geo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla su aruba.it windows?
« il: 18 Ott 2005, 21:14:54 »
Ciao a tutti,  :)

sono un grafico (con poca esperienza di programmazione) e stavo cercando un cms che mi dia la possibilità di personalizare la grafica e l'impaginazione dei siti...  ???
Mi sono trovato a valutare Joomla in italiano (con l'inglese non sono del tutto sicuro) che mi sembra carino e ben fatto.  :o

Quindi prima di partire con questa nuova esperienza volevo chiedere a voi utilizzatori di Joomla se funziona sui server di aruba.it e se l'installazione è problematica per un utente non programmatore.
Avete dei consigli o link da propormi per procedere con l'installazione su aruba Windows?  ???

Grazie da subito...
Big.Geo  ;)
« Ultima modifica: 18 Ott 2005, 21:30:38 da Fede »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Joomla su aruba.it windows?
« Risposta #1 il: 18 Ott 2005, 21:36:50 »
Ciao Fede, io ti consiglio di convertire a linux prima di installare joomla.

Offline oasisitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2005, 21:37:28 »
ti sconsiglio di installarlo su server Windows , anch'io ho un sito in aruba e cosa ho fatto:
- con 10 € in più aruba ti da il doppio dominio , cioè hai uno spazio sia windows che linux ( se il tuo sito adesso si chiama www.sito.it , quello in linux sarà lnx.sito.it e li fai le prove che vuoi
- quando hai capito io tutto e vuoi passare il tuo sito in joomla  da lnx.sito.it a www.sito.it basta che clicchi un bottone e dopo 24 48 ore il sito sarà visibile su www
- il problema principale di windows server è la gestione dei permessi sulle cartelle che non te li fa cambiare come linux e quindi l'installazione va a puttane ...

spero essere stato abbatsnaza chiaro

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2005, 23:31:00 »
La discusasione è interessante anche per me  :)

Scusate, ma lo spazio di ****** va bene per joomla? E il discorso win o linux... è uguale a quello chesi fa' con aruba? Ho di nuovo le idee confuse... ???

Offline Big.Geo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2005, 09:05:30 »
Grazie a tutti,  :)

ora vedo su aruba come attivare sia Win che Linux...

bisogna anche attivare il db Mysql?

Ciao

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2005, 12:47:42 »
scusate ma per ****** il discorso è uguale?  :-[

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2005, 12:51:35 »
dal sito di ****** sembra che offrano spazio solo su server Linux, quindi ottimo per installare Joomla!

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2005, 12:56:29 »
Ma graaaaazie!!!  ;D
davvero mille grazie!!!

Senti,. ti posso chiedere un'altra cosa? Ma che significa 200mb  e 2gb di traffico? Non ho capito  ::)

Cioè... posso avere 200mb di roba fissa, mentre duranete il mese posso arrivare fino a 2 Gb di dati etc.. ma che poi vanno per forza cancellati?

Grazie... (scusate, se riesco a far qualcosa, elogerò questo forum a tempo indeterminato...   :D)

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2005, 13:53:36 »
Ma graaaaazie!!! ;D
davvero mille grazie!!!

Senti,. ti posso chiedere un'altra cosa? Ma che significa 200mb e 2gb di traffico? Non ho capito ::)

Cioè... posso avere 200mb di roba fissa, mentre duranete il mese posso arrivare fino a 2 Gb di dati etc.. ma che poi vanno per forza cancellati?

Grazie... (scusate, se riesco a far qualcosa, elogerò questo forum a tempo indeterminato... :D)

I 200 mb sono lo spazio fisico disponibile per il tuo sito, mentre i gb mensili sono la banda disponibile....cioè, se il tuo sito genera 1mbyte per utente (che è tantissimo) puoi avere 2000 visitatori mensili, dopodichè le prestazioni del sito inizieranno a diminuire..
Bettinz.com

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ott 2005, 14:48:52 »
Ah.....  ::).... ho capito!  ;D

Ma... quindi, se tra articoli, file e quant'latro raggiungo i 200 mb... che succede? devo cancellare?

si, mi sa che devo cancellare.. domanda stupida..  :-[

Grazie ancora!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif