Back to top

Autore Topic: problemino: Calendar.setup: Nothing to setup...  (Letto 983 volte)

Offline tavvolley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemino: Calendar.setup: Nothing to setup...
« il: 19 Mar 2010, 14:53:09 »
salve a tutti!!  sto creando un componente per joomla (il mio primo componente). A un certo punto ho inserito nella view di una pagina un campo di testo dove l'utente può inserire la sua data di nascita e a fianco al campo di testo un pulsante che apre il calendario!
il campo della tabella nel quale si deve memorizzare il dato inserito nella casella di testo si chiama date_of_birth.
nella form.php avevo messo il seguente codice:

Codice: [Seleziona]
<input class="inputbox" type="text" name="data_nascita" id="data_nascita" size="25" maxlength="19" value="<?php  echo $this->professore->date_of_birth;?>"/>
<input class="button" type="reset" name="btn_data_nascita" id="btn_data_nascita" size="25" maxlength="19" value="..." onclick="return showCalendar('data_nascita','%d-%m-%Y');" />

mi sono accorto che quando prendo i dati nel modello con:

Codice: [Seleziona]
$data = JRequest::get('post');

per poi memorizzarli all'interno del database, il nome delle variabili vengono presi dai nomi delle caselle di testo.
Nel mio caso ho l'array $data che contiene un valrore [data_nascita]=>"valore inserito" mentre la tabella che ho creato all'interno di mysql il campo si chiama date_of_birth.
allora ho cambiato il nome e l'id nella casella di testo da data_nascita a date_of_birth (logicamente anche nella funzione showCalendar() altrimenti non funzionerebbe) il tutto sembra funzionare correttamente ma mi esce semrpe il popup con la scritta :

Calendar.setup:
  Nothing to setup (no fields found).  Please check your code

ho rimesso i valori di data_nascita e tutto funziona. A me non costa nulla cambiare l'array che passo creandone uno con tutti campi corretti oppure più semplicemente cambiare il nome del campo all'interno di mysql. ma vorrei sapere se qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere e come si fa a risolvere. grazie a tutti anticipatamente!!
« Ultima modifica: 19 Mar 2010, 15:01:52 da tavvolley »

Web Design Bolzano Kreatif