Back to top

Autore Topic: Come indicizzare Google sulla pagina principale?  (Letto 3253 volte)

Offline Contix71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come indicizzare Google sulla pagina principale?
« il: 16 Mar 2010, 22:14:41 »
Salve, ho un piccolo problema:
Sto costruendo un sito in Joomla per un cliente:

http://www.buccellaimpresa.it/

Il problema è che, se attualmente si ricerca su Google il nome del sito, mi viene indirizzato nella cartella in cui lo sto costruendo invece che nella pagina principale in cui vorrei che restasse fino a quando non è pronto!
Come posso fare per indirizzare la ricerca di Google SOLO sulla home-page con scritto "Sito in costruzione" (quella che ho linkato)?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come indicizzare Google sulla pagina principale?
« Risposta #1 il: 17 Mar 2010, 01:00:58 »
Impendendo l'indicizzazione tramite il file robot. Dici che il sito si trova in una cartella... allora basta che inserisci la linea

Disallow: /joomla/
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Contix71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2010, 12:39:48 »
Impendendo l'indicizzazione tramite il file robot. Dici che il sito si trova in una cartella... allora basta che inserisci la linea

Ti ringrazio della risposta. Ho fatto come dici, ma il sito con la cartella viene ancora letto da Google. Ho esaminato il file robot.txt ed ho notato che ogni sezione da non indicizzare si trova all'interno della cartella da nascondere (che si chiama proprio joomla). Per questo mi chiedevo: il percorso va scritto in modo diverso? Che so, invece di

bisogna forse scrivere:

Disallow: index.php/joomla/

?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2010, 21:19:33 »
Devi solo attendere che GG legga il tuo robot

Non dovrebbe starci molto ma se vuoi accellerare, e utilizzi il WMT di google, hai la possibilità di rimuovere anche tutta la cartella. Con quest'ultimo metodo, ed unito alla modifica al file robot, in poche ore agisco.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Contix71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2010, 00:34:09 »

Non dovrebbe starci molto ma se vuoi accellerare, e utilizzi il WMT di google, hai la possibilità di rimuovere anche tutta la cartella. Con quest'ultimo metodo, ed unito alla modifica al file robot, in poche ore agisco.

Ho fatto tutto quanto e seguito scrupolosamente le istruzioni di Google sul definire il file robots.txt. Due ore fa il file è stato letto dallo spider. Ciononostante, la pagina che voglio nascondere continua ad apparire nei risultati di Google!
A questo punto, non mi resta altra soluzione che inserire il metatag "NOINDEX" nel file index.php della sottocartella /joomla.

Bene, però adesso il problema è...come fare?
Quel file index.php non ha un header! E se c'è, dove si trova? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2010, 10:39:15 »

Ho fatto tutto quanto e seguito scrupolosamente le istruzioni di Google sul definire il file robots.txt. Due ore fa il file è stato letto dallo spider. Ciononostante, la pagina che voglio nascondere continua ad apparire nei risultati di Google!
A questo punto, non mi resta altra soluzione che inserire il metatag "NOINDEX" nel file index.php della sottocartella /joomla.

Bene, però adesso il problema è...come fare?
Quel file index.php non ha un header! E se c'è, dove si trova? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

ASPETTA

Web Design Bolzano Kreatif