Back to top

Autore Topic: autorizzo il trattamento dei dati personali  (Letto 1236 volte)

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
autorizzo il trattamento dei dati personali
« il: 17 Mar 2010, 19:54:08 »
buongiorno.
Ipotizziamo che volessi fare in modo che chi visita un sito ipotetico -ovviamente fatto con joomla- debba prima lasciare le proprie generalita', autorizzando espressamente il trattamente dei propri dati, e solo dopo aver evaso questo passaggio tale visitatore possa vedere il sito; come procedereste? insomma, quale plugin/aggiunta/componente esaudisce questa richiesta?
GRAZIE

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Re:autorizzo il trattamento dei dati personali
« Risposta #1 il: 17 Mar 2010, 22:45:43 »
E se ipotizzassimo che nessuno si iscriverebbe mai a un sito di cui non vede nulla? E' noto come una grande percentuale di visitatori di un sito web qualsiasi si scoraggino al pensiero di dover effettuare un'iscrizione. Figurarsi se non vedono manco nulla. Ma io sono fiducioso che hai valutato bene quel che vuoi fare.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2010, 22:58:56 »
domanda strana...
comunque prima mi chiederei di fronte a una simile richiesta in base a quale autorizzazione generale quel sito sta raccogliendo dati personali e verificherei che in assenza di autorizzazione generale (eventuale) se quel sito non sia tenuto alla comunicazione al garante della sua attività di trattamento..

comunque che sia fatto con joomla non c'entra niente, la soluzione sarebbe identica con qualsiasi altro software ergo siamo ot..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2010, 18:07:59 »
grazie per le risposte.
le ossevazioni da voi fatte sono ottime. pure io non visiteri un sito ove mi vengono chiesi i miei dati e successivamente si vede il sito stesso. pero' mi viene chiesto proprio questo!
un sito in cui vi vede solo la prima pagina (ancora da ideare), e per visitare le pagine successive il titolare del sito (che non sono io) desidera che il visitatore si presenti.
L'argomentazione del cliente e' la seguente:
in un negozio tradizionale vi e' dialogo tra cliente e personale del negozio. tramite web non vi e' quella sensazione "a tatto" che caratterizza i contatti tradizionali. chiedo scusa se sono OT, ma sto' cercando un'aggiunta/plugin/modulo che esegua questo compito.
se altro csm prevede questo, ecco che lo adottero'.

Web Design Bolzano Kreatif