Uppete

, scusate ma essendo passati quasi 2 mesi dalla richiesta iniziale "rinfresco" il post aggiungendo nuovi dettagli...
Pare che l'archivio dei libri/l'archivio delle videocassette disponibili sia da riorganizzare, quindi sostanzialmente da rifare, in un formato comodo da editare/visualizzare per tutti (quindi si pensava a un file excel, .xls o anche comma separated values).
Una volta realizzato questo elenco, che semplificando sarà sommariameente composto da:
- numero (nella numerazione interna);
- Titolo;
- Autore;
- ISBN (per i libri), durata (per le videocassette);
- Numero copie totali presenti in archivio;
- Numero copie disponibili (ovvero, num. copie totali meno quelle prese in prestito);
sto cercando un componente che mi permetta di mettere online questa vista, di modo che sia possibile consultare dal sito web la biblioteca/videoteca e verificare le disponibilità.
In particolare... starei cercando un componente che mi "costruisca" una vista per questi due elenchi a partire da un file in uno specifico formato... Impostare ex novo a mano tutto il lavoro diventerebbe un impegno mostruoso, data la cardinalità degli elenchi.
Vi ringrazio per eventuali dritte o aiuti che potrete darmi.