Back to top
buon giorno a tutti chiedo a qualcuno un aiuto perchè ho un problema con l'installazione sul mio pc di joomla 1.5 .Dopo aver avviato easyPHP eseguo la procedura di installazione per joomla e mi fermo al punto 4 perchè mi compare il messaggio : Unable to connect to the database:Could not connect to MySQLGrazie per eventuali risposte .
assicurati che il server mysql di easyphp sia avviato (semaforo verde) e controlla bene i dati del dbalcune guide che ti potrebbero aiutarehttp://forum.joomlahost.it/joomla/254-installazione-joomla-locale-guida-completa.html
anche io ho avuto problemi con easyphp e sono passato a wamp (con win vista e 7). te lo consiglio
quale OS usi?dove hai installato wamp? (non installarlo in "programmi", mettilo in c:\ o meglio ancora in una partizione non di sistema)durante la fase 4 d'installazione di joomla dovresti mettere
Copyleft: Tutto il materiale pubblicato o comunque presente all'interno del sito www.joomla.it può essere utilizzato, diffuso e modificato liberamente. Hosting fornito gratuitamente da Joomlahost.it Disegno web da kreatif multimedia srl