Back to top

Autore Topic: Joomsef  (Letto 1714 volte)

Offline cannarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomsef
« il: 21 Mar 2010, 18:35:43 »
Salve a tutti.

Da poco sto utilizzando joomla (1.5.15) per il mio sito internet; vorrei installare joomsef e in rete ho trovato diverse versioni, l'ultima delle quali, la 3.6.0 direttamente sul sito di atrio nella verisone free. Tuttavia ho problemi ad installarla in quanto mi dice che il tipo di archivio non è supportato. Non ho provato via FTP perchè un pò tutti mi hanno suggerito di evitare le installazioni via FTP. Uso Mac Os 10.4.
Potete aiutarmi?
Grazie, Francesco

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomsef
« Risposta #1 il: 22 Mar 2010, 02:36:20 »
Hai provato a guardare cosa c'è dentro il file?  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline cannarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2010, 08:44:20 »
Si, ho visto, c'è un mucchio di roba ;-)

Puoi darmi qualche aiutino? Chessò, il nome di un file, l'indirizzo di un buon manicomio ... ;-) Davvero non so che pesci prendere. Ero stanco del mio web designer che mi aggiornava il sito con mesi di ritardo e ci sto provando, ma ho la tentazione di lasciar perdere, ci capisco poco e niente :-(

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2010, 15:33:05 »
La pazienza è la virtù dei forti... lo sai, vero?

E poi capire joomla è facile.

Ci sono diversi file da scaricare nel sito da te citato.

Il componente è questo
http://www.artio.net/downloads/joomla-related/joomsef/artio-joomsef-3-6-0/download

.. e va installato come qualsiasi altro componente.

Offline cannarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2010, 18:05:19 »
Calma e pazienza ce n'è, capacità un pò meno :-( Sicuramente sbaglio io qualcosa. Appena scaricata la cartella sulla scrivania vado in joomla e attraverso installa sfoglio le cartelle per installare il componente 3-6-0-2. A questo punto non mi si seleziona nulla se non qualche file all'interno di qualche cartella. E' questo che non capisco: se posso installare un file da pacchetto e questo pacchetto è sulla scrivania, perchè non me lo seleziona permettendomi di installarlo? E se sfoglio nelle cartelle e provo a caricare uno dei file che mi permette di selezionare, mi dice "tipo archivio scunosciuto - impossibile trovare il pacchetto di installazione"
Grazie per l'aiuto

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2010, 11:17:47 »
Potrebbe essere un problema di Mac.... mai riscontrate queste difficoltà.

Offline cannarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2010, 11:52:33 »
A questo punto chiedo: Joomsef è la scelta migliore per facilitare la ricerca, da parte dei motori di ricerca, degli articoli inseriti nel sito? E' davvero così importante? Sviluppatori di joomla mi hanno suggerito di dare più importanza ai metatags del sito che agli articoli, che ne pensi?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2010, 12:26:58 »
Indispensabili sono i contenuti, indipendentemente da cosa installi per migliorare l'ottimizzazione. E' certo che qualche componente Seo sia utile per rendere un sito più appetibile, ma non tanto per le Url umanizzate, quanto per la possibilità di inserire metatag diversi nelle varie pagine.

Web Design Bolzano Kreatif