Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore Connessione con DB durante Installazione  (Letto 1470 volte)

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Come da oggetto mi succede che non riesco ad andare oltre il punto 4 della installazione di joomla 1.5. Si verifica infatti il seguente messaggio di errore:
"Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL" e poi --> "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL" .

Da premettere che non è la prima volta che utilizzo joomla!... ma è la prima volta che mi capita... inoltre ho settatto anche la config. del file php.ini al migliore settaggio per joomla ed ho provato ad entrare nel pannello amm.ione di MySql e funge bene...

Grazie
« Ultima modifica: 22 Mar 2010, 12:52:04 da Xone »
"Il problema non è la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Errore Connessione con DB durante Installazione
« Risposta #1 il: 21 Mar 2010, 23:26:26 »
Citazione
Da premettere che non è la prima volta che utilizzo joomla!... ma è la prima volta che mi capita... inoltre ho settatto anche la config. del file php.ini al migliore settaggio per joomla ed ho provato ad entrare nel pannello amm.ione di MySql e funge bene...
Config.php sarebbe da configurare, e non si setta al meglio ma in maniera corretta è un meccanismo On/Off . Il fatto che tu possa accedere al software Mysql non dice nulla sull'accesso al DB di joomla! ed alla sua configurazione
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2010, 23:32:36 »
sul fatto della config. php.ini ... mi riferivo al fatto che il mio servizio di Hosting mi permette di decidere per quale applicazione si desidera installare... cmq... che info posso darti per capire meglio?

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2010, 23:38:16 »
in allegato una cosa nuova!!!che non ho anche questa mai visto prima!!! :o

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore Connessione con DB durante Installazione
« Risposta #4 il: 22 Mar 2010, 12:51:42 »
Ragazzi... ho risolto.. e senza chissa' che strataggemma...sbagliavo la password si MySql :'( :'( :'( ... la stanchezza oculare a volte gioca brutti scherzi!!! Almeno abbiamo imparato stavolta che bisogna essere un po più riposati...Io di sicuro... a prestoz!!!

Web Design Bolzano Kreatif