Back to top

Autore Topic: Gestione voti nel sondaggio, evitare che un utente generi troppi voti  (Letto 3124 volte)

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho provato a cercare nel forum se ne avevate già parlato ma non ho trovato nulla... e mi sembra strano! forse non ho azzeccato le chiavi di ricerca... boh

Comunque,
il componente per i sondaggi ti permette di gestire il ritardo tra un voto e l'altro.
Ecco, io però vorrei fare in modo che ad ogni utente corrisponda un voto, nulla di più. O almeno, ad ogni IP un voto.

Consigli?

Chi di voi ha già affrontato il problema e come lo ha risolto?

Buon weekend

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non farci troppo affidamento.. vuotando la cache del browser si può votare più volte ugualmente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, comunque sarebbe già un passetto avanti...
come si potrebbe fare?
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
in pratica non dovresti utilizzare un modulo sondaggio,  ci sono standard della privacy sui sondaggi che limitano fortemente la possibilità di identificare l'utente, ecco perchè si scrive sempre che sono approssimativi..
se ciascun tuo utente registrato deve esprimere assolutamente un solo voto devi trovare altre risorse.. ma non saprei dirti quali.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ok, grazie
è gia buona cosa sapere che non devo cercare moduli per sondaggi!

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma sul db non vengono registrati gli ip di chi vota?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma sul db non vengono registrati gli ip di chi vota?
no, sarebbe una pratica assolutamente illegale mentre joomla rispetta tutti gli standard della privacy..

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
capito, dunque non c'è alcun modo per capire se "barano" oppure no.
pero se vedo il db trovo centinaia di voti a distanza di 7-8 secondi l'uno dall'altro....!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
vuotando la cache del browser si può votare più volte ugualmente
senza dire che i sondaggi importanti è notorio che sono inquinati da programmilli utilizzati da soggetti anche a volte pagati per svolgere quello specifico lavoro..
sono cose che si fanno da almeno da 10 anni in pratica appena sono nati i sondaggi in rete sono nati anche i programilli per taroccarli..
anche registrare l'ip servirebbe a niente contro di essi

Offline nokiotto80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
forse dico una boiata: non serve mettere il componente (o il modulo) dei sondaggi a livello Registered e non Public in modo da non potere essere visto e usato dagli utenti anonimi?

Web Design Bolzano Kreatif