Ciao a tutti,
allora vi spiego la mia situazione... è complessa, credo, e ho bisogno di capire bene. Spero inoltre di avere postato la discussione nella sezione giusta.
Io lavoro su un sito in un gruppo. Mi hanno affidato un compito, quello di creare nuovi template per il sito. I problemi sono questi:
-non sono super admin, quindi non posso gestire direttamente i template. ( è impensabile che mi facciano super admin)
- devo creare i template a partire da quello presente tutt'ora sul sito ( in pratica ne devo creare 3 ciascuno con la sua modifica particolare)
Quindi l'idea sarebbe copiare il template attuale attraverso su ftp sul mio computer. Modificarlo (ma come??) e poi in qualche modo installarlo sul sito originale.
Il problema fondamentale è come modificare il template. Io ho installato per l'occasione joomla in locale, ho copiato il template e l'ho installato all'interno, ma solo quello, lo rovo e mi da errore, credo che sia ovvio visto che il template è basato su tutti gli altri contenuti del sito, quindi da solo non può partire ( come faccio a copiare tutto il sito in locale?).
Per modificare concretamente il template cosa posso fare? Posso utilizare microsoft expression web 4 o devo utilizzare altre cose? E poi che file devo mandare al super admin per farglielo installare sul sito? basta il file html???
Se sono stato confuso mi dispiace, ho cercato qualcosa su internet, ma non ho trovato niente, di utile, quindi vi ho scritto il più possibile così da centrare bene il mio problema.
Grazie mille per qualsiasi risposta!!