Back to top

Autore Topic: Problemi con l'editor di testo  (Letto 992 volte)

Offline powah4reve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con l'editor di testo
« il: 23 Mar 2010, 12:19:55 »
Ragazzi sono disperato. Ho un problema per me inspiegabile che mi sta bloccando il lavoro ormai da ore!

Cercherņ di essere rapido ma chiaro:
sto realizzando un sito per eventi culturali, ho preso il template kreatif_t02 (http://template.joomla.it/images/oziogallery/file/kreatif_t02.zip) come modello, ideale per quello che vorrei realizzare.

L'installazione va a buon fine. Imposto il template come predefinito, provo a fare Anteprima e lo visualizza perfettamente...

Adesso vado a modificare le sezioni.
Ne modifico una, ed č tutto ok... Provo a modificare la seconda e rimango bloccato! Praticamente l'editor scompare e non mi fa nč salvare, nč applicare! Posso UNICAMENTE cliccare su "Chiudi"!!

Allora ho pensato fosse un problema di editor, no? e andiamo a installare un altro editor.. scarico FCK editor, eseguo la solita procedura per l'installazione... cosa succede? Non me lo installa! mi esce: ERRORE 505 (se non erro). Ho provato anche il procedimento d'installazione dalla cartella tmp (uppando prima sull'ftp e poi installandola dal path...) ma niente!!!

Come spazio web uso cut (Moderazione = No riferimenti commerciali, prego).... ma non credo sia quello il problema, dato che č la prima volta che mi sta capitando questo errore. E' la sesta volta che provo a cancellare/reinstallare i files di joomla ma non risolvo nulla!

Aiutatemi vi prego

« Ultima modifica: 23 Mar 2010, 14:00:56 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con l'editor di testo
« Risposta #1 il: 23 Mar 2010, 12:38:44 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

per cortesia evitiamo riferimenti commerciali (l'hosting) in questo forum sono sgraditi (nonchč inutili)

sembrerebbe un problema di trasferimenti files,
prova a sovrascrivere una installazione joomla completa (tranne la cartella installation)
esclusivamente con filezilla via ftp e verifica visivamente che tutti i trasferimenti vadano a buon fine..

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline powah4reve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2010, 13:01:15 »
Ciao francesco,

innanzitutto grazie per la risposta repentina... proverņ subito quanto mi hai detto. Per quanto riguarda il collegamento, pensavo non ci fosse nulla di male, dato che č stato preso dal vostro sito... chiedo scusa, eviterņ la prossima volta :)

Ancora grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2010, 14:01:20 »
non era quello, ora si capisce meglio..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif