Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modficare tasto "modifica articolo" in front end  (Letto 4150 volte)

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti,

sto tentando di modificare alcune cose per quanto riguarda il tasto "modifica articolo" che appare in front end quando si è loggati come admin.

se avete notato, ogni volta che passate sopra col mouse sul suddetto tasto, appare accanto (come se fosse un hover) un riquadro con scritto:
modifica articolo
pubblicato
pubblico
la data modifica
chi l'ha scritto

bene, questo riquadro che appare al passaggio del mouse è, purtroppo, trasparente, il che rende fastidiosa la lettura della data di modifica.

la mia domanda è: cosa devo andare a modificare per dare un background colorato (in modo da aumentarne la leggibilità) a questo riquadro?

grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 04 Set 2010, 18:13:06 da zorta »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modficare tasto "modifica articolo" in front end
« Risposta #1 il: 18 Ago 2010, 20:01:02 »
Ciao

Citazione
cosa devo andare a modificare per dare ....

Cosa modificare lo vedi con il plugin di firefox "Firebug"

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2010, 23:51:39 »
up!

scusate se ri-uppo dopo tutto questo tempo, ho bisogno di sapere se qualcuno sa come modificare l'azione hover sul tasto "modifica articolo" da front end, vi passo un'immagine:

http://img828.imageshack.us/img828/999/edithover.gif

come vedete, il background è trasparente quindi, personalmente, da fastidio vedere le info in quel modo.

@tomtomfive: si ho controllato con firebug, lo uso da molto tempo, ma a occhi e croce l'hover è generato da un js, quindi non lo riporta o cmq è molto difficile da individuare.

se qualcuno sa cosa e dove modificare, ve ne sarei veramente grato!

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2010, 15:43:13 »
up

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2010, 16:18:21 »
Ciao  zorta,
invece di uppare, pensa come mai nessuno ti ha risposto.
Te lo dico io, da un'immagine non è possibile darti una soluzione.
Purtroppo non siamo ancora dotati di chiaroveggenza  ;)

Metti un link al sito che vediamo...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2010, 17:51:01 »
ciao,

scusate pensavo dall'immagine si capisse....c'è l'icona del tasto modifica ed un effetto al passaggio del mouse, cosa c'è da capire? :D se leggi sopra sto chiedendo come modificare il css (?) dell'azione hover nel momento in cui si passa sopra col mouse.

nel tema standard di joomla, quando entri come admin ovviamente ti appare il tasto di modifica articolo. se ci passi sopra esso mostra uno sfondo giallino. bene, io ho un template fatto a mano e questo sfondo giallino non viene mostrato (guardare l'immagine allegata).
non solo, viene applicato una specie di background trasparente: quello che chiedo è se c'è qualcuno che sa come modificare questo "evento" (che io penso sia un hover, ma non css, forse javascript).

il link al sito posso pure passarvelo ma non ci fate nulla perche avete bisogno dell'account da admin per far apparire il tasto modifica articolo. se avete un sito in joomla vostro personale (anche in locale) provate a montare il tema standard ed entrate front end con account da amministratore.....bene, vedete il tasto modifica accanto agli articoli? come si fa ad ottenere quell'hover cosi anche in altri temi? o anche, è possibile modificare quel tipo di stile?

aggiungo anche che firebugs non lo segnala come css e neanche come hover (ma l'azione cmq è simile ad un hover, perchè passi sopra e mostra qualcosa).

grazie

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2010, 18:12:47 »
risolto proprio in questo istante!

praticamente è un hover, come dicevo, ma generato da js. eredita uno stile css dalla classe "tool-tip". firebugs lo vedeva, si, ma in fondo alla pagina!!! quindi ogni volta che scorrevo il codice esso spariva, ovviamente. non lo manteneva (strano!) neanche se impostavo l'azione "mostra :hover".

allora non ho fatto altro che usare dragonfly di opera che mostra tutti gli hover in automatico anche se nn ci passi sopra, e quindi, in fondo alla pagina vicino il footer, ho trovato sta benedetta classe che da lo stile all'azione.

metto risolto nel titolo

Web Design Bolzano Kreatif