Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto Chronoforms!!!  (Letto 2018 volte)

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiuto Chronoforms!!!
« il: 18 Feb 2013, 20:26:24 »
Buonasera a tutti, ho provato a cercare sui post gia pubblicati ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie richieste, perciò proverò a chiedere ora quello che mi serve. Sto creando una Form con Chronofrorms e fin qui tutto bene se non il fatto che vorrei definire io la lunghezza dei campi di input delle text box, ecc..., infatti il componente di default mi crea l'area d'inserimento grande quanto lo spazzio che ha a disposizione e anche un pò più grande, mentre io vorrei personalizzarlo e magari anche avere la possibilità di mettre due campi uno accanto all'altro.... So che si può fare perchè con la versione di joomla 1.5 ci ero riuscito ma questa versione adesso è un pò diversa! Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille.....
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 21:09:43 da elleoerre »

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Chronoforms!!!
« Risposta #1 il: 18 Feb 2013, 20:39:35 »
Nessuno ha avuto questa necessità?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2013, 20:45:53 »
Si può fare, per la lunghezza metti il valore in Field Size, per mettere più campi uno accanto all'altro nelle impostazioni del campo c'è la scheda Other in basso trovi Start a Multi field row e Add to a Multi field row

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2013, 20:56:50 »
A dire il vero avevo provato a cambiare il campo field size ma non cambiava nulla nella form, cmq sono riuscito a trovare la soluzione su questo post che prima mi era sfuggito:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,184786.0.html

Praticamente basta aggiungere la classe giusta nel campo field class!!!!
Per quanto riguarda invece Start a multi field row e Add to a multi field row, come dovrei impostarli? Ho provato a fare qualche modifica ma senza ottenere nulla. Ipotizzando di avere creat nella form due text box "nome" e "cognome" che al momento visualizzo l'una sotto l'altra, come dovrei impostare la scheda other?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2013, 21:01:49 »
Nome  Start a Multi field row
cognome Add to a Multi field row

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2013, 21:09:22 »
Fattoooooo grazie!!! Praticamente prima non riusci a vederli uno accanto all'altro perchè erano più larghi della pagina stessa e perciò li vedevo cmq uno sotto l'altro! :-)
Grazie mille, cambio il titolo con RISOLTO ora!

Web Design Bolzano Kreatif