Back to top

Autore Topic: Problema al volo con 'altromenu' e 'benvenuti in joomla' home  (Letto 1701 volte)

Offline joomleeee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao.

Vorrei un piccolo aiuto su queste 2 cose:

Nella home page, rimane sempre la scritta 'Benvenuti in Joomla' nonostante io cambiassi il contenuto: dove devo andare a toccare per togliere questa scritta, o quale file devo scaricare, modificare e riuploadare?

Poi vorrei sapere un altra cosa:

vorrei sapere dove si trovano le categorie di menu (o quello che sono) di nome 'altromenu' 'topmenu' ecc.. perchè vorrei spostare momentaneamente la voce 'risorse' assegnata ad 'altromenu' in una copia di 'altromenu' (per es altromenubkp) e dovrei disattivare ambo questi menu (originale e copia). Per questo non so dove e come copiare il menu 'altromenu'.

Grazie 1000.
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 13:10:24 da joomleeee »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema al volo con 'altromenu' e 'benvenuti in joomla' home
« Risposta #1 il: 24 Mar 2010, 12:58:44 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

se osservi in basso a destra del monitor c'è una immagine riservata ai primi passi, dai pure una occhiata li..

buon permanenza..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomleeee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2010, 13:09:03 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

se osservi in basso a destra del monitor c'è una immagine riservata ai primi passi, dai pure una occhiata li..

buon permanenza..

Ciao.
Grazie del benvenuto.
Darò sicuramente uno sguardo alla sezione primi passi, anche se uso Joomla dal 2003 (però mi sono fermato alla versione precedente, quella che non è stata più sviluppata).

Secondo me però dare uno sguardo alla sezione 'nuovo di joomla' non mi aiuterà a capire come cambiare quel 'Benvenuto in Joomla' della home page e come duplicare il menu 'altromenu'.
Grazie lo stesso comunque.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2010, 13:48:11 »
non e' che voglio essere sgarbata ma il "secondo me" in questo caso sta a zero.
Trovo scortese rispondere a quelcuno che cerca di aiutarti, che lavora per farlo e che gentilmente risponde un.. "secondo me il tuo suggerimento non mi aiutera", e questo solo perche non ti ha scritto passo passo cosa fare nella risposta al post.
di nuovo.
Probabilmente faresti meglio a guardarlo "i primi passi" prima di dire se ti serve o non ti serve e, al volo, se soltanto fai una ricerca nel forum con parole chiave "benvenuto su joomla" scoprirai un mondo.

questo solo perche immagino, l'area i primi passi sia nata proprio per rispondere a questo tipo di domande, estremamente sviscerate sul forum, che ogni volta catalizzano l'apertura di miliardi nuovi post.

buon lavoro! (no, non ho un tono arrabbiato mentre scrivo, giuro ;))
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 13:49:57 da ellezero »

Offline TheSamu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2010, 05:42:11 »

Nella home page, rimane sempre la scritta 'Benvenuti in Joomla' nonostante io cambiassi il contenuto: dove devo andare a toccare per togliere questa scritta, o quale file devo scaricare, modificare e riuploadare?

Ho avuto il tuo stesso problema tempo fà!
la guida primi passi e' utilissima!
comunque
Menu -> mainmenu -> Home -> Parametri sistema -> Titolo pagina.

Web Design Bolzano Kreatif