Back to top

Autore Topic: creazione link  (Letto 800 volte)

Offline welkin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione link
« il: 24 Mar 2010, 14:47:16 »
Salve a tutti
Non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema
credo sia abbastanza semplice per voi che ne capite di piu
devo semplicemente creare un link
nel caso specifico nella pagina ho il titolo della canzone, ci clicchi e hai la possibilità di vedere il testo in .doc
ora ho inserito il file nel server e poi copiato l'intero indirizzo nel campo dove mi viene chiesto il link ma mi da indirizzo sbagliato
come editor uso fck e per fare il link uso il simbolo con la catena..dove sbaglio?
Stesso discorso se devo far scaricare (legalmente)mp3
grazie in anticipo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creazione link
« Risposta #1 il: 24 Mar 2010, 15:14:26 »
Ciao welkin,
ti sconsiglio di usare files .doc, io per esempio non lo scaricherei mai e credo anche tanti altri...

Il problema che verifichi potrebbe essere dato da molte cose, quelle che mi vengono in mente sono:
nome files con spazi vuoti (del tipo "testo della canzone.doc")

Percorsi sbagliati di
Codice: [Seleziona]
var $log_path = '';
var $tmp_path = '';
var $live_site = '';

nel file configuration.php

Comincerei a controllare queste cose e poi vediamo...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline welkin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2010, 18:44:55 »
non ci sono spazi vuoti.. e per il discorso doc cosa mi consigli?ti spiego meglio:sono i testi delle canzoni del mio gruppo quindi il .doc diventa comodo da stampare e salvare per tutti(vista l'estensione)
pensavo anch'io ad una questione di spazi vuoti;per questo ho rinominato il file in 1.doc
quando clicco sulla catena per creare link incollo tutto il percorso ovvero /home/welkinit/domains/welkin.it/public_html/images/Testi seguito da /1.doc
è sbagliato far cosi?perche quando vado a provare mi dice impossibile trovare il file (che ho caricato con filezilla e che cmq vedo)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2010, 18:55:10 »
il .doc non è un formato portatile, quindi si diciamo che il concetto in se non va bene..

dai una occhiatina qui
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif